lunedì 12 febbraio 2018

Quando la pressione e alta

Quando la pressione e alta

La Ricerca Migliore e Più Rapida! PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! I valori della pressione alta. In Italia colpisce oltre dieci milioni di persone e rappresenta uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari.


Eppure, nonostante i continui allarmismi dei medici, si fa ancora poco per prevenirla. Quali sono i primi sintomi e le cause della pressione alta ? La pressione alta è mlto pericolosa perchè può causare malattie cardiovascolari, problemi. In genere non si manifesta alcun altro sintomo, tanto che la pressione alta viene spesso chiamata killer silenzioso. Sintomi di pressione alta.


I sintomi della pressione alta sono, purtroppo, una vera rarità. Per pressione sanguigna s’intende la forza con cui il cuore pompa il sangue nelle arterie. Come abbassare la pressione. Si consiglia di aumentare l’assunzione di frutta e verdura, pesce grasso, e cereali integrali, sostituendo biscotti e patatine con noci e semi.


Quando la pressione e alta

La pressione massima, chiamata anche sistolica, corrisponde al momento in cui il cuore pompa il sangue nelle arterie. Prima di parlare della pressione minima alta dobbiamo innanzitutto chiarire cosa intendiamo quando parliamo di pressione arteriosa. La pressione minima, nota anche come diastolica, è la pressione nelle arterie quando il cuore si rilassa. Avere la pressione alta non è certo piacevole: quando i valori infatti indicano uno stato di ipertensione il paziente può avvertire diversi disturbi ma soprattutto risulta ad elevato rischio di infarto, ictus ed altre patologie. Secondo il nuovo documento, si può parlare di pressione nella norma sotto i 1millilitri di mercurio (mmHg) di massima (ovvero la pressione sistolica, quando il cuore si contrae) e sotto gli di minima ( la pressione diastolica, quando il cuore si rilascia).


Spesso ci si accorge di avere la pressione a livelli più elevati rispetto al normale quando la si misura dal medico o in farmacia, per controlli di routine. Fino a qualche tempo fa si parlava di pressione alta quando i valori erano uguali o superiori a 1millimetri di mercurio per la massima e i per la minima. Si può rilevare con un apposito apparecchio automatico la pressione nelle ore. Si definisce ipertensione da camice bianco quando è elevata nel solo ambiente medico. Viene chiamata ipertensione domiciliare quando la pressione è alta a casa propria o in altre sedi, ma non dal medico.


L’ipertensione incide negativamente sul funzionamento renale, perché con il tempo l’elevata pressione arteriosa può danneggiare. Molti si chiedono se misurare la pressione a domicilio dia valori attendibili. La misurazione a domicilio ha sicuramente il vantaggio di poter rilevare i valori in giorni diversi, in momenti diversi della giornata, ma soprattutto nell’ambiente “reale” di vita della persona. Quando e come misurarla. Infarti e ictus sono solo alcuni dei rischi che si corrono quando la pressione arteriosa è troppo elevata.


Infatti, quando il sangue esercita una forza eccessiva sulla parete delle arterie, ci si può ritrovare anche alle prese con problemi come emorragie cerebrali, aneurismi, insufficienza renale, retinopatie e arteriopatie periferiche. Ridurre il sale e gli alimenti ad alto contenuto di sale e grassi saturi, come cibi trasformati e cibi spazzatura. Una persona è ipertesa o soffre di pressione alta quando la pressione arteriosa minima (ipertensione diastolica) supera costantemente il valore di mmHg e la pressione massima (ipertensione sistolica) supera costantemente il valore di 1mmHg.


Quando la pressione e alta

La pressione bassa, in termini medici, ipotensione preoccupa molte persone ma, al contrario della pressione alta , non comporta gravi danni alla salute se non al massimo un collasso cardiocircolatorio che non è comunque un fattore di alto rischio. DASH è efficace nel ridurre e nel gestire la pressione sanguigna. Generalmente l’ipertensione non dà sintomi, oppure quando li dà non li riusciamo ad accostare subito all’ipertensione, e sono: cefalea, sangue dal naso, vampate al volto, palpitazioni cardiache, vertigini.


La comunità medica non ha mai dato una risposta certa e definitiva a questo quesito. Purtroppo, infatti, non esistono linee guida in merito. Si stima che a soffrire di ipertensione siano circa milioni di italiani e circa la metà ne è consapevole. E’ importante controllare regolarmente la pressione arteriosa e mantenerla a livelli raccomandati attraverso uno stile di vita sano e specifiche terapie, laddove necessario.


Quando la pressione e alta

Pressione , quando è davvero alta e come fare per abbassarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari