Le alterazioni del colore della pelle possono essere distinte in due grandi gruppi: variazioni dovute ad una maggiore colorazione (iperpigmentazione) e discromie legate ad una perdita di tonalità (ipopigmentazione). La depigmentazione della pelle , o ipopigmentazione, si riferisce alla perdita della normale pigmentazione cutanea e per definizione non è congenita. Può essere la conseguenza di problematiche gravi ma anche di innocue caratteristiche della pelle , per saperlo serve studiarne la natura.
Pigmentazione cutanea, si osserva sia nelle persone che negli animali, nei cani ad esempio. La melanina è il pigmento bruno responsabile delle varie sfumature e colori della cute , dei capelli e degli occhi umani. La colorazione ( pigmentazione ) è determinata dalla quantità di melanina nella cute. Senza melanina, la cute sarebbe di colore bianco pallido con sfumature rosate dovute al flusso di sangue che l’attraversa.
Nel caso che la pigmentazione della pelle rimanga anche dopo l’eliminazione delle sue cause iniziali, è il momento di prendere in considerazione un trattamento adeguato come le creme sbiancanti della pelle. Con il corretto approccio medico, puoi liberarti della pigmentazione cutanea. Esistono speciali rimedi per lo sbiancamento della pelle. A volte, si tratta di macchie scure, altre, invece, sono macchie chiare, come se a quella zona della pelle mancasse la pigmentazione.
In questo articolo vi spiegheremo come trattare la pelle depigmentata e con macchie in modo naturale con l’aiuto del limone, della fragola, dell’olio di rosa mosqueta, dell’aloe vera e della curcuma. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere I, IT. L’iperpigmentazione è una modifica della normale pigmentazione della pelle , che provoca la comparsa di aree, più o meno estese, dove la pelle diventa più scura. Scientificamente parlando l’iperpigmentazione è la conseguenza di una produzione maggiore di pigmento melanico nello strato basale dell’epidermide che, migrando in superficie, crea questo antiestetico fenomeno delle macchie.
Le macchie bianche della pelle possono essere causate da vitiliggine, Pitirisia alba o Pitirisia versicolor. Si presentano come macchie più chiare rispetto alla pigmentazione della pelle ma hanno cause diverse e si presentano su diverse zone del corpo. La discolorazione della cute e delle unghie si risolve comunque gradualmente con la sospensione del farmaco. L’emtricitabina (FTC) può essere causa di pigmentazione della cute negli afro-americani (incidenza: ) e negli asiatici ().
L’alterazione della pigmentazione è asintomatica e spesso localizzata alle estremità distali (27). Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. INDICAZIONI REPIGMA LYCOMPLEX è un integratore alimentare a base di L-Fenilalanina, PABA (Acido Para-Aminobenzoico), Coenzima Qin associazione a Vitamina C ed E, Vitamine del gruppo B , Rame e Licopene PSC utile per stimolare una uniforme pigmentazione non solo della pelle ma, anche, dei capelli.
Proprio in quest’ottica, qualche settimana fa, preparandomi alla stagione estiva, ho fatto un check up sulla pelle del mio viso, riscontrando alcune macchie scure. Una sgradevole pigmentazione della pelle che, come avevo già riscontrato, avrebbe peggiorato con l’esposizione al sole. Sono tantissime le persone alle prese con problemi nella pigmentazione della pelle. Tra i possibili rimedi c’è la crema Lumiskin, un prodotto innovativo con una formula speciale ideata per.
La pigmentazione è un trattamento che consente di inserire pigmenti di colore nella cute , restando nelle zone più superficiali del derma, così da creare una sorta di make up, un disegno sulla pelle. Sebbene una perdita di pigmentazione possa essere preoccupante, non sempre dovrebbe essere motivo di allarme. Esamineremo alcune delle cause più comuni delle macchie bianche sulla pelle ed assicurati di consultare un dermatologo o, in mancanza di questo, il tuo medico curante per trovarne la causa esatta.
La vitiligine è una malattia che colpisce i melanociti, le cellule della pelle che producono la melanina, vale a dire il pigmento responsabile della colorazione della cute. Colorazione della cute , degli occhi, dei capelli e delle mucose, diversa a seconda del gruppo etnico o della costituzione individuale, e che varia anche, nel singolo individuo, in rapporto alla regione corporea e all’esposizione alla luce solare. Il cibo influisce dunque sulla pigmentazione della pelle ed è in parte responsabile della sua difesa. Le macchie scure della pelle possono essere infatti causate da un eccessivo consumo di zuccheri semplici e raffinati, miele, frutta tropicale.
Nonostante la razza o il tono del incarnato, la maggior parte di noi dovrà prima o poi fare fronte alle macchie marroni o grigie sulla pelle. In alcune zone la pelle apparirà sia più chiara o più scura del solito oppure si verificheranno macchie non uniformi di colore grigio o marrone. LE MACCHIE DI PIGMENTAZIONE : CAUSE E RIMEDI!
Affezione caratterizzata da diffusa pigmentazione grigiastra della pelle , dovuta al deposito intradermico di particelle di argento. Cause dell’Argiria o Argirosi. La cute o pelle è il rivestimento più esterno del corpo di un vertebrato. Il colore della pelle degli esseri umani è un carattere ereditario.
Ma quali geni specifici lo determinano? Causate da alterazioni qualitative della pigmentazione ( pigmentazione eterologa) Macule pigmentarie da aumento dei melanociti : nevo melanocitico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.