La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Le cause possono essere varie cominciamo dai bambini. Nel caso specifico per esempio di macchie rosse sul corpo di un bambino o macchie rosse sul corpo senza prurito nei bambini vanno sempre analizzate da un bravo dermatologo, anche perché il medico prenderà in considerazione altri eventuali sintomi che il piccolo presenta.
La comparsa di macchie rosse sul corpo mette spesso in allarme ed effettivamente si tratta di una manifestazione che non deve mai essere sottovalutata.
Quando infatti compaiono delle macchie rosse sul corpo significa che il nostro organismo ci sta dando dei segnali precisi. Sintomi delle macchie rosse. Le macchie rosse sulla pelle senza prurito sono già di per se stesse un sintomo. Infatti non dobbiamo dimenticare che la pelle ha il compito di essere una sorta di barriera per il nostro corpo.
In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Macchie rosse sul corpo : che cosa succede?
Ecco quali possono essere le cause. Ti sono comparse delle macchie rosse sul corpo ? Chiamate il medico se il bambino ha sviluppato un’eruzione cutanea, soprattutto se diffusa sul corpo e accompagnata da altri sintomi. Se siete incinta e sviluppate un’eruzione cutanea o se siete state esposte a qualcuno con la quinta malattia (o a chiunque abbia un’insolita è eruzione cutanea) chiamate il vostro ginecologo. Chi ha la leucemia può sviluppare sul corpo dei puntini rossi.
Altra eruzione cutanea associata con il tumore è la dermatomiosite, una malattia che provoca il cambiamento delle unghie, rash cutaneo sul dorso delle mani, specialmente sulle nocche e un’eruzione rossa sulla schiena. Questo rash è associato a vari tipi di cancro. Potrebbe trattarsi di una malattia esantematica, oppure no. Ecco alcune indicazione per cominciare a capire il perché sono comparse delle macchie rosse sulla pelle dei bambini. Se la febbre è alta, superiore ai 3gradi e compaiono macchie rosse sul corpo bisogna valutare se il bimbo ha preso la scarlattina.
I sintomi sono la nascita di macchie rosse sulla pancia e sul torace, ma le piccole bolle sul corpo possono coinvolgere anche la testa e gli arti. E’ una malattia infettiva che provoca forte prurito e ha una durata di circa giorni. L’esantema compare sul volto con macchie piatte di colore rosa che tendono a confluire tra loro, mentre sul resto del corpo con puntini rossi molto piccoli e ben separati. Il 1° giorno le macchie compaiono sul viso poi, dal 2° giorno, si estendono al tronco e, non sempre, sulle gambe.
L’eruzione, solitamente, si attenua intorno al 3° giorno. L’aspetto più preoccupante è che molti non conoscono o non ne comprendono i sintomi , cosa che rende difficile una diagnosi adeguata.
Per questo motivo, nelle righe che seguono vogliamo condividere in dettaglio i sintomi della leucemia che non devono essere presi sotto gamba. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo ( macchie di Koplik). Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie.
La malattia è curabile, ma non andrà via da sola. I sintomi variano a seconda dello stadio della malattia e includono: Inizialmente – afte sifilitiche indolori, sode e rotonde (chancres). Se queste macchie rosse spuntano sul viso non bisogna ignorare il sintomo e approfondire le cause possibili del disturbo. Partiamo dal presupposto che le macchie sul glande possono, in linea teorica, essere causate da disturbi anche molto differenti tra loro, la maggior parte dei quali sono di lieve entità.
Le malattie esantematiche colpiscono principalmente durante il periodo primaverile e comprendono diversi sintomi , come tosse, mal di gola e febbre alta. Oltre ad essi, vi sono altre caratteristiche che si notano quasi subito. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente.
Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Anche sul corpo abbiamo inizialmente delle macchie rosse che si trasformano in vescicole grigiastre dalla forma tipica ellittica, in genere non provocano prurito. Possono verificarsi, soprattutto nei bambini, problemi di disidratazione dovuti alla difficoltà di deglutire e bere una quantità sufficiente di liquidi, a causa del dolore alla bocca.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.