mercoledì 1 novembre 2017

Lividi sulle gambe senza motivo

Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte? Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia.


Lividi ingiustificati senza traumi, quali possono essere le cause? E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Senza drammatizzare o spaventarsi, si tratta di casi non frequenti.


Comunque anche i lividi sulle gambe rappresentano un segnale che il nostro organismo ci da. Basta saperlo ascoltare. E ricordate, che tra i farmaci da tenere sempre in casa è buona norma avere anche una pomata per le contusioni. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili?


Un livido si forma in seguito ad un versamento di sangue sottocutaneo che rimane sottopelle senza fuoriuscire. Lividi sulle gambe , da cosa dipendono e come trattarli. Vediamo perché potrebbero apparire lividi sul corpo senza un vero motivo apparente. Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia, senza causa apparente.


Se i lividi compaiono senza causa apparente o anche in conseguenza di traumi di entità più che modesta: In questo caso il livido è sicuramente il sintomo di una patologia di base che come visto può essere anche grave e perciò si rendono necessarie indagini immediate. A che cosa sono dovuti i lividi sulle gambe ? Ci riferiamo in particolare a quelli che compaiono improvvisamente e senza un apparente motivo. Spesso non riusciamo a capirne la causa, eppure questi lividi possono presentarsi come piuttosto dolorosi. Cause dei lividi sulle gambe senza un motivo apparente. La superficie della pelle rimane intatta e non mostra segni di lesioni.


Prendere del ghiaccio e avvolgerlo in un panno. Il blu del livido si compensa con il trucco giallo. Nulla accade nel corpo inutilmente, e quindi dovrebbe essere considerata vere cause lividi , maggior parte dei quali sono associati con la malattia, la mancanza di nutrienti e di problemi di salute generali. Se una persona mangia normalmente, non riceve ferite, ma il livido appare ancora da solo, quindi la sua insorgenza può essere spiegata dallo sviluppo di malattie più gravi. Se hai iniziato senza un motivo per apparire lividi sulle gambe o su altre parti del tuo corpo, consulta urgentemente un terapeuta.


Corri urgentemente dal dottore. Tali manifestazioni spesso indicano gravi patologie che possono interessare sia il sistema nervoso centrale che il sistema mid-vascolare. Perché ho lividi sulle gambe ? I lividi sulle gambe appaiono senza motivo ? Fanno male anche senza toccarli In genere, quando si tocca un livido si prova dolore. L’intensità dipende dal grado di sensibilità individuale e dalla gravità della contusione subita.


Tuttavia, quando l’ecchimosi è piuttosto diffusa, il dolore può insorgere anche spontaneamente, cioè senza toccare la parte. Oggi ho trovato altri piccoli lividi sulle mani,.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari