giovedì 30 novembre 2017

Ematoma al ginocchio dopo caduta

Una caduta , un movimento inopportuno, una semplice distrazione: è molto frequente prendere una botta, un trauma più o meno grave che, comprimendo le parti sottostanti a quella colpita, può danneggiare i vasi sanguigni e quelli linfatici. Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure. Che in medicina si chiamano ecchimosi ed. Infine, dopo circa due settimane, il livido scompare.


Cosa fare in caso di gonfiore al ginocchio dopo una caduta. Se dopo una brutta caduta , dunque, notate del gonfiore al ginocchio che non va via nel giro di poche ore, ma persiste per molto tempo, è necessario consultare un ortopedico e venire a capo di ciò che precisamente è successo alla vostra articolazione. Il ghiaccio, applicato subito dopo la contusione, favorisce una vasocostrizione che limita la fuoriuscita del sangue dai vasi lesionati, riduce la comparsa degli ematomi , evita l’edema e diminuisce il dolore. Anche se inizialmente la caduta sembra banale è meglio limitare la possibile formazione dell’edema. Una contusione al ginocchio , lieve o moderata che sia, richiede molto riposo.


Le applicazioni si ridurranno soltanto dopo un visibile miglioramento. Occorrerà quindi sospendere le attività fisiche (pesi o corsa) per qualche tempo. Dopo un forte colpo alla parte interna del ginocchio , si è formato un ematoma. Ho applicato per circa giorni una pomata ma il ginocchio risulta ancora gonfio.


Come Capire se una Caduta ha Causato una Frattura Ossea senza Fare una Radiografia. Quando un osso si rompe o si crepa si parla di frattura. Dr Donati grazie per la risposta, nel mio sproloquio forse ho fatto un pò confusione: al momento il ginocchio è gonfio, leggermente gonfio, ma comunque non identico al dx che è sano. In questa pagina si descrivono gli ematomi nelle gambe oppure dopo un intervento chirurgico, tuttavia ci sono altri casi meno frequenti.


Se prendiamo una botta al ginocchio , cosa fare immediatamente è sicuramente rivolgersi al pronto soccorso o al proprio medico di famiglia. Approfondiamo le possibili cause dei degli ematomi spontanei ed improvvisi dovuti a patologia ma anche dei lividi post trauma. Scopriamo quando bisogna preoccuparsi e come porvi rimedio. Buonasera dottore, sono una donna di anni, chili e 1cm.


Da bambina a seguito di una caduta ho riportato un ematoma cerebrale che si è poi riassorbito. Sono microcitemica e soffro di allergia stagionale ai pollini. Nel mese di novembre scorso a seguito di due svenimenti ravvicinati mi è stato prescritta una RM encefalo.


Gentili medici, scrivo qui perchè la sezione ortopedia è al massimo delle richieste consentite. Buongiorno, mi sono fatto male cadendo e sbattendo il ginocchio destro per terra, botta terribile. Cause di ematomi e contusioni. Come abbiamo visto, contusioni ed ematomi sono sempre determinati da un infortunio di qualche tipo. Per ragioni ovvie, ne sono più soggetti gli atleti e più in generale chi è dedito ad attività sportive intense, ma può capitare a tutti di fare una brutta caduta o di prendere un colpo particolarmente duro.


Ematoma al viso dopo una caduta Condivisioni (0) Mia madre è caduta e ha picchiato la parte sinistra del viso,. Dolore alla schiena dopo caduta su ginocchio. I lividi dopo un intervento chirurgico. Praticamente tutte le chirurgie sono accompagnate dalla presenza di un livido più o meno importante.


Tecnicamente il livido si chiama “ Ematoma post-chirurgico“. Spesso la presenza di un ematoma spaventa il paziente, ma non dovrebbe essere così. Molto spesso l’edema è causato da un trauma, come una “botta”, una distorsione o uno strappo muscolare. In questo caso quasi sempre si associa all’ ematoma , cioè una raccolta di sangue sotto la pelle, ma fuori dai vasi sanguigni (chiamato stravaso).


La contusione è il risultato di una lesione dei tessuti provocata dall’azione violenta di un corpo esterno sull’organismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari