mercoledì 25 gennaio 2017

Lividi improvvisi

Le cause che portano alla formazione dei lividi possono essere svariate, ma, mentre la comparsa della macchia scura in seguito ad un urto è del tutto naturale, la presenza di lividi improvvisi “ingiustificati “ può essere sintomo di una patologia anche grave e quindi va approfondita. La cosiddetta “altalena ormonale” è una delle cause più comuni dei lividi spontanei ed improvvisi sul corpo. Più precisamente si tratta di un’insufficienza di estrogeni.


Questa situazione è molto comune nei periodi di menopausa, durante l’assunzione di farmaci ormonali, o durante la gravidanza. Quali sono i sintomi dei lividi sulle gambe? A volte il livido può addirittura formarsi in una zona distante da quella che ha subito l’urto perché il sangue che si riversa può spostarsi. Sintomi dei lividi sulle gambe.


Innanzitutto prendiamo le mosse dal capire come si presentano questi lividi improvvisi. Come si formano i lividi sulle gambe. I lividi o contusioni sono causati dalla perdita di sangue dai vasi sanguigni. Quando un vaso sanguigno si rompe a seguito di un trauma o di una lesione, ma la pelle non è rotta, il sangue non può fuoriuscire e si riversa nei tessuti.


Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie.


Perchè appaiono lividi sulle gambe? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. E se dovessero comparire lividi ed ematomi improvvisi ? Quando sospettare che una malattia o un’alterazione possano essere legate alla loro origine? In tali casi, occorre rivolgersi al medico. I lividi sul corpo sono la naturale conseguenza di un trauma subito.


Quante volte ci troviamo a scontrarci con spigoli delle porte, con tavoli o con mobili? Un po’ per distrazione e un po’ perchè doveva succedere diciamocela tutta. Senza aver preso delle botte. Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente. Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo.


A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani). Come gestire i lividi improvvisi con rimedi naturali Ematomi- foto uncome. I rimedi naturali contro i lividi improvvisi sul corpo hanno il compito di agevolare l’assorbimento del sangue e lenire eventuali situazioni di gonfiore o dolore. Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento.


Lividi improvvisi

Lividi sulle Gambe: Cosa sono? Vi procurate lividi con facilità anche in assenza di urti. Compaiono lividi improvvisi senza alcun motivo apparente. Le mie ultime analisi del sangue risalgono a un mese fa esatto ed erano tutte nella norma.


Un livido inizia a fare più male del solito. Non avevo mai avuto un livido tanto grosso in vita mia!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari