Lividi sul Corpo : ma qual è la Causa? Molte volte tendiamo infatti a dimenticare piccoli urti o traumi nel corso della giornata e quindi si è confusi alla vista dei lividi sul corpo. Oltre ai lividi più o meno grandi, i pazienti affetti da leucemia potrebbero notare la comparsa di eruzioni cutanee di altro tipo, in forma di piccole macchie rosse di dimensioni ridotte sulla pelle , che sono in realtà piccoli lividi che si raggruppano fino a sembrare un’unica eruzione cutanea, causati da danni ai capillari. L’aspirina è uno dei farmaci più famosi, che può provocare la formazione dei lividi sul corpo. Se avete notato un collegamento fra l’assunzione di alcuni farmaci e la comparsa di ematomi sul corpo , è necessario consultare un medico e, probabilmente, sarà indispensabile interrompere la cura per eliminare il rischio di emorragie interne.
Spesso, puoi ridurre il rischio di lividi futuri assicurandoti di assumere i giusti nutrienti nella tua dieta. L’esercizio fisico intenso può lasciarti con più che solo dolori muscolari. Se l’hai esagerato di recente in palestra, potresti sviluppare lividi intorno ai muscoli. Ogni tanto noto dei piccoli lividi spontanei sul corpo , in particolar modo sugli arti. Se piccoli lividi sul corpo senza lividi derivano da vasculite, il medico prescriverà una procedura per la pulizia del plasma sanguigno al fine di accumulare sostanze nocive e sbarazzarsi di loro.
Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Quando si parla di “ lividi ”, la prima cosa che viene in mente è quella macchia bluastra, più o meno grande, che compare sul corpo subito dopo aver urtato uno spigolo o fatto un capitombolo. E invece le ecchimosi, come le chiamano i medici, non sono tutte uguali e hanno cause diverse. Inoltre, può comparire un livido sul braccio dopo aver eseguito un normale esame del sangue da una vena o un dito.
Un livido si forma in seguito ad un versamento di sangue sottocutaneo che rimane sottopelle senza fuoriuscire. Di solito, infatti, i lividi compaiono quando, in seguito ad un colpo subito da una parte del corpo , le fibre muscolari ed il tessuto connettivo vengono schiacciati senza che la pelle si graffi o laceri. Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici.
Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte. Gli ematomi o le ecchimosi possono. Traumi e contusioni, come detto, sono le cause principali dei lividi ma non sono le uniche. Partiamo con il capire che cos’è intanto un livido e perché la pelle si fa violacea.
Quando le fibre muscolari e il tessuto connettivo vengono schiacciati (per esempio in conseguenza a una botta), si causa la rottura dei capillari. I lividi sulle gambe sono espressione di un sanguinamento che avviene nello strato prossimo alla superficie della pelle. Angelucci,sono una donna di anni. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo.
Compaiono per un motivo. A volte si sbatte da qualche parte e poi ci si rende conto che il piccolo incidente è costato un brutto livido nero. L’attenzione che prestiamo ai nostri bambini e alla salute del loro corpo è, giustamente, altissima.
I lividi sono una delle manifestazioni più normali di malessere del corpo e una di quelle che causano le maggiori preoccupazioni nei genitori. Quali sono le cause dei lividi sul corpo del bambino? Diabete — Le persone affette da diabete possono sviluppare macchie nere sul corpo , spesso in aree dove la pelle tocca frequentemente altra pelle. Queste macchie possono essere scambiate erroneamente per lividi , ma in realtà sono dovute a una resistenza all’insulina sottostante.
A seconda dei casi i lividi possono assumere diversa forma, grandezza e colore: dal blu a viola-color melanzana, oppure giallo marrone, finanche al nero. Ma quali sono le cause dei lividi sulle gambe? Sulle gambe solitamente i lividi sono dovuti a piccoli traumi e non devono assolutamente preoccuparci. Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo , anche se non accompagnati da dolore, tali lividi possono creare una certa.
Dopo la sessione, tutto il corpo è necessario applicare una crema o lozione lenitiva. Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente.
Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo. A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.