Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? Lividi sulle Gambe : Cosa sono? Caratteristiche e Sintomi. Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte?
Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. Inoltre, come altro problema che si può riscontrare quando i lividi sulle gambe sono particolarmente frequenti e non tengono a guarire spontaneamente, possiamo avere la carenza di piastrine. Se soffriamo di questi lividi di frequente e vediamo che non guariscono spontaneamente, bisogna rivolgersi al medico. Rimedi contro i lividi sulle gambe. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie.
La comparsa di lividi ed ematomi improvvisi potrebbe essere causato da un’insufficienza di vitamine nel corpo. Mio figlio Franco ha mesi. Un livido , definito anche contusione o ecchimosi (ematoma nel caso di situazioni più severe) si forma dopo un versamento di sangue sottocutaneo, che rimane sottopelle. Prevenire la formazione di lividi è molto difficile, per non dire impossibile. Ciò che sicuramente puoi fare è velocizzare la loro guarigione e, allo stesso tempo, potenziare il tono venoso per contrastare la fragilità capillare e il ristagno di sangue nelle gambe.
Capillari visibili sulle gambe , capillari fragili e rottura dei capillari, ecco una problematica piuttosto comune che non riguarda soltanto una questione estetica. Sarebbe bene approfondire i. Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo, anche se non accompagnati da dolore, tali lividi possono creare una certa. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. I lividi non sono solo sgradevoli, ma a volte anche dolorosi.
Se siete una di quelle persone inclini alla comparsa di lividi al minimo urto, non potrete perdervi questi rimedi naturali per curarli. Se vi capita spesso di avere dei lividi sulle gambe ,. Come curare le contusioni con questi rimedi naturali. I lividi si verificano quando piccoli vasi sanguigni si rompono. La causa principale che si nasconde dietro la comparsa di lividi improvvisi è un urto, una caduta o un trauma che provoca un versamento ematico sottocutaneo e quindi la formazione di una macchia scura connotata da gonfiore e dolore se viene toccata. Può capitare di prendere una storta alla caviglia o di urtare contro uno spigolo, soprattutto in casa.
Se appaiono sul corpo, in particolare sulle gambe , punti scuri come lividi , può significare che nel sangue si verifica qualche tipo di reazione. Ma se le macchie si trovano solo sulle zampe e intorno a loro si forma una ragnatela di vasi sottili, allora il problema è molto probabile nei vasi. In questo caso i lividi appariranno su tutto il corpo. Il pediatra dice che, se vi fossero problemi vascolari, lei proverebbe dolore e non è così. Ma ora scopriamo che i lividi ci sono anche alla schiena.
Abbiamo prenotato una visita da un ematologo. Ematomi e lividi sulle gambe dei bambini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.