Diventare genitori non è semplice. Fertilina viene in vostro soccorso! Della tinta in gravidanza il parere degli esperti è chiaro: concessa, a patto di scegliere prodotti privi di ingredienti potenzialmente allergizzanti o tossici ed a patto di evitare, per precauzione, il primo trimestre, che coincide con la formazione degli organi del bambino.
La tinta ai capelli durante l’ allattamento si può fare? Le tinte moderne sono più che sicure.
Bisogna innanzitutto sgomberare il campo da un grande equivoco. Sono ormai lontanissimi i tempi in cui le tinte erano ricche di sostanze tossiche, che non dovremmo consumare non solo durante gravidanza e allattamento , ma anche in uno stato “normale”. Allattamento e tinta Mia sorella è parruchciera e tecnica del colore. Mi ha invece consigliato di far e la tinta senza ammoniaca, ma purtroppo i miei capelli sono rerattari e quindi non mi prende bene.
Condividi Per quanto riguarda la tintura per capelli durante la gravidanza , il parere degli esperti è favorevole, a patto che si scelgano delle tinture che non contengano ammoniaca e che si eviti di farle nel primo trimestre di gravidanza, quando avviene la formazione degli organi del bambino. Quindi scegliete una zona della casa ventilata o aprite le finestre per allontanare odori tossici. Colorare i capelli in gravidanza e durante l’ allattamento è sconsigliato, a causa delle allergie, che potrebbero insorgere, e della presenza di metalli pesanti e prodotti aggressivi, come per esempio Ammoniaca, Parabeni, Resorcina e Nickel, che potrebbero passare dalla placenta o attraverso il latte.
Ieri sera volevo farvi proprio questa domanda.
Non ci sono evidenze scientifiche di presunti danni della tinta durante l’ allattamento , tuttavia il consiglio è quello di aspettare che il lattante abbia compiuto almeno tre mesi. Io in gravidanza ho fatto due volte i colpi di sole proprio perch. Come proteggere il nostro bambino dalle sostanze chimiche presenti nella tinta per capelli, in allattamento ? Vediamo un po’… La domanda è sempre la stessa, sia in gravidanza che in.
Per fortuna i componenti della tinta per capelli non vengono assorbiti quasi per niente dalla pelle e , quei pochissimi raggiungono il latte in quantità talmente minime, da essere insignificanti ( a meno che tu abbia dei tagli aperti in testa, ma te ne accorgeresti perché la tintura ti brucerebbe da morire!). Anche io sto allettando e mi è stata sconsigliata la tinta così come in gravidanza. Ciao a tutte le mamme, è un anno che non mi faccio una tinta ai capelli, sto allattando al seno e la mia piccola ha mesi. Tinta durante allattamento.
Oggi in erboristeria mi hanno consigliato la Sanotint light, che è senza ammoniaca. L’ho comprata ma ora ho qualche dubbio, secondo voi è proprio così naturale? Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a tinta , allattamento , tinta in gravidanza, tinta inoa, tinta in casa, tinta in capo, tinta in inglese, tinta intima, tinta inebrya, tinta inglese e tinta in resina per pavimenti. Potrai lasciare un tuo commento o opinione su questo tema oppure su altri. Apro un altro topic x sapere la vostra sulle tinte in gravidanza.
Una t-shirt premaman e allattamento tinta unita per dare risalto alla vostra femminilità anche col pancione! Perfetta per la gravidanza e anche dopo! Il Comitato scientifico europeo ha dato parere positivo sull’uso delle tinture in gravidanza.
Occorre, ovviamente, fare le scelte giuste, ovvero: non applicare la tinta più di una volta al mese, verificare prima che non provochi reazioni allergiche, diminuire il normale tempo di posa e preferire colorazioni a ossidazione leggera.
Non c’è molta ricerca riguardo gli effetti sulle tinte durante la gravidanza o l’ allattamento , ma colorare i tuoi capelli quando stai allattando è probabilmente sicuro, perché le sostanze chimiche usate per colorare i capelli non influiscono sul latte materno, come spiega Jennifer Pedlesen, una farmacista e consulente nell’ allattamento. Questo modello è molto elasticizzato e può essere indossato comodamente sia durante la gravidanza che dopo, senza il pancione. Il mese di ottobre è stato dedicato interamente alla campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno. Ci sono molte iniziative sparse in tutta Italia e vorrei anche io dedicare qualche riga a questo argomento, per capire che tutte le donne sono esposte al rischio e come il fatto di diventare mamma e allattare cambi la prospettiva. Ciao il discorso è che una tinta senza ammoniaca difficilmente schiarisce i capelli, in genere sono un tono su tono, al limite fanne una che ti levi il rosso, tipo castano chiaro cenere, e poi facci sopra delle belle meches come ha detto serenelle.
Se fai una tinta sopra il castano senza ammoniaca devi sceglierla solo sul castano perchè se fai il biondo chiaro i tuoi capelli castani non. Cmq è sempre soggettivo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.