martedì 6 dicembre 2016

Lividi facili sul corpo

Il sacchetto di verdura congelata è facile da applicare sul livido perché la sua forma si può adattare a quella della zona colpita (scegliete la verdura che vi piace di meno, non è una buona idea sgelare e ricongelare più volte un alimento, che quindi non andrà più usato per l’alimentazione). Quando il livido inizia a guarire, e il corpo riassorbe le cellule sanguigne, di norma si dissolverà in una macchia verde, gialla, o marrone prima di scomparire del tutto. L’aspirina è uno dei farmaci più famosi, che può provocare la formazione dei lividi sul corpo. Se avete notato un collegamento fra l’assunzione di alcuni farmaci e la comparsa di ematomi sul corpo , è necessario consultare un medico e, probabilmente, sarà indispensabile interrompere la cura per eliminare il rischio di emorragie interne.


Avete spesso dei lividi sul corpo ? Ecco quali sono le cause da conoscere. E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente. Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo.


A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani). Salve gentili medici, vorrei che qualcuno mi delucidasse su quello che per me sembra essere un vero mistero. Ogni tanto noto dei piccoli lividi spontanei sul corpo , in particolar modo sugli arti. Spesso vi siete svegliati con lividi sconosciuti?


Il sintomo - Facilità al sanguinamento e alla formazione di lividi - è tipico di malattie, condizioni e disturbi evidenziati in grassetto. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano. Un livido si forma in seguito ad un versamento di sangue sottocutaneo che rimane sottopelle senza fuoriuscire. Di solito, infatti, i lividi compaiono quando, in seguito ad un colpo subito da una parte del corpo , le fibre muscolari ed il tessuto connettivo vengono schiacciati senza che la pelle si graffi o laceri.


Molto spesso i lividi appaiono sul corpo a causa di lividi e ferite. I lividi che appaiono sulla pelle in questo caso sono chiaramente visibili, sono facili da notare, anche nella foto. Un livido in un altra parte del corpo che non sia il viso, può risultare piuttosto sgradevole. Questo specialmente se appare in zone molto visibili come il collo. Angelucci,sono una donna di anni.


I lividi si formano quando una parte del corpo viene colpita ma non scompaiono in poche ore. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo. A seconda dei casi i lividi possono assumere diversa forma, grandezza e colore: dal blu a viola-color melanzana, oppure giallo marrone, finanche al nero. Ma quali sono le cause dei lividi sulle gambe? Sulle gambe solitamente i lividi sono dovuti a piccoli traumi e non devono assolutamente preoccuparci.


Inoltre, può comparire un livido sul braccio dopo aver eseguito un normale esame del sangue da una vena o un dito. Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più.


Vi è mai capitato di ritrovarvi dei lividi “misteriosi” sul corpo ? Essere goffe non c’entra nulla, a causarli è un fenomeno ben preciso. Lividi sul corpo ed ematomi: qual è la causa? I lividi spontanei sul corpo possono essere un segno di una malattia del sangue o dei vasi sanguigni.


Fra queste vi sono: vene varicose, la malattia di Willebran trombocitopenia, oppure la spaventosa leucemia. Non rimandate mai la visita dal dottore se, insieme ai lividi strani sul corpo , avete notato. Quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi dei lividi violacei sulle gambe o in altre parti del corpo senza ricordare di aver urtato? L’attenzione che prestiamo ai nostri bambini e alla salute del loro corpo è, giustamente, altissima. I lividi sono una delle manifestazioni più normali di malessere del corpo e una di quelle che causano le maggiori preoccupazioni nei genitori.


Quali sono le cause dei lividi sul corpo del bambino? I lividi sul corpo della sua bimba sono i sintomi di un cancro Condividere una storia della diagnosi e del trattamento del cancro di un bambino non è facile , soprattutto se quella storia non è andata a buon fine. I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari