La pomata per contusioni ed ematomi o lividi è un rimedio che non deve mai mancare in casa. Capita a tutti prima o poi nella vita di cadere o di sbattersi da qualche parte ed avere bisogno di una pomata per le contusioni e gli ematomi. Pomata per ematomi Fastum Emazero. Io uso sempre un gel della just si chiama bodyfresh, lo metto appena si fa male e non si gonfia e non esce il livido. Quali sono le cause di un ematoma superficiale?
Un ematoma superficiale (comunemente chiamato “livido”), è causato in genere da un trauma. Anche il semplice urto contro un oggetto, incidente frequente nei bambini piccoli, soprattutto quando cominciano a muovere i primi passi, può procurare un livido sulla zona colpita. Si definisce ematoma una qualsiasi raccolta di sangue localizzata al di fuori del circolo sanguigno. A seguito di traumi, contusioni od alterazioni patologiche della coagulazione del sangue, il sangue può fuoriuscire dal circolo ematico, accumularsi in tessuti od organi, ed originare un ematoma. Ai bambini capita spesso di battere la testa contro sbarre, altalene e anche tra loro.
Lo staff di Tuttofarma ti propone una serie di creme, gel , roll- on e compresse per il trattamento locale di lividi o contusioni e velocizzare il riassorbimento dei lividi. I gel e le creme sono da applicare direttamente sulla pelle nella zona interessata dal trauma, mentre le compresse vanno assunte possibilmente a stomaco vuoto. Oltre a questo è importante ricordare che se prima il Lasonil veniva applicato anche nei bambini , per il riassorbimento degli ematomi dovuti a contusioni o cadute, oggi non è più possibile.
Il Lasonil oggi non deve essere utilizzato per contusioni accidentali che causano la formazione locale di gonfiore con la presenza di edema. Compaiono in parti del corpo potenzialmente anomale (schiena, gambe e mani, per i bambini viso, glutei, orecchie, petto e testa). Persistono più a lungo o, addirittura, potrebbero aumentare di dimensione nel tempo (un livido normale tende a guarire dopo circa 2-settimane).
Compra Bambini online: crea uno Stile che porta il tuo nome. Rispondi alle nostre domande e ricevi subito la tua carta famiglia direttamente a casa. Avrai la riposta in tempo reale ed è tutto gratis! La formulazione in gel rende questo prodotto facilmente assorbibile dalla pelle in modo tale da agire rapidamente.
Questa emulsione può esserci utile tutte le volte che subiamo una contusione o una distorsione che comportano spesso la formazione di ematomi ed infiammazione della zona. Un classico, specie per i bambini. Ebbene, c’è un rimedio naturale promosso dalla ricerca scientifica: sono i gel e le pomate a base di arnica, pianta medicinale tipica delle. Fastum Emazero, con la sua formulazione naturale combinata di componenti di origine vegetale dà sollievo in caso di piccoli traumi, contusioni ed ematomi. Che cosa fare quando il bambino fa una brutta caduta?
Con i bambini può essere difficile fare una diagnosi sulla sola base dei sintomi” esordisce il prof. Giorgio Gasparini, Direttore della Cattedra di Ortopedia e Traumatologia dell’Università “Magna Grecia” di Catanzaro, “perché non sempre c’è esatta corrispondenza tra l’entità del trauma e l’entità dei sintomi. In questa categoria, Tuttofarma propone in vendita online la sua selezione di pomate antinfiammatorie ed antidolorifiche, ideali in caso di traumi, contusioni o dolori articolari di varia natura, come dolore alle ginocchia, dolore alla spalla, mal di schiena, dolori cervicali. Ematonil Plus ha una confortevole formulazione in gel perciò è facile da applicare e viene assorbita velocemente senza lasciare residui sulla pelle.
Questo prodotto a base di estratti naturali formulati per essere ben tollerabili e privi di rischi irritativi, può essere usato anche sulla pelle più sensibile dei bambini. L’arnica gel è uno dei rimedi naturali più efficaci per la cura di lividi, ustioni e contusioni di varia entità. Il gel , l’olio o la pomata di arnica vengono utilizzati spesso anche per il trattamento delle contusioni nei bambini , oltre che come rimedi post-traumatici da intervento chirurgico e per la cura dei reumatismi. Per le piccole ferite dei bambini.
Il rimedio naturale consigliato è Calendula (4-5CH) da dare ai bambini per ridurre il dolore e favorire la riparazione. Le dosi: granuli volte al giorno. Ci sono delle cose che ciascuno di noi si preoccupa di avere sempre in casa, a portata di mano per qualunque emergenza, specie se ha dei bambini : cerotti, disinfettante, cotone idrofilo, ghiaccio… Alcune di queste cose, però, possono dare fastidio ai bambini , e sono facilmente sostituibili con dei rimedi molto semplici e realizzabili in casa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.