venerdì 15 aprile 2016

Lividi sulle gambe e stanchezza

CAPILLARI ROTTI OVUNQUE SULLE GAMBE E CELLULITE. La cellulite (non sono in sovrappeso, ma ne ho tantissima) può sembrare, come mi ha detto il mio angiologo, solo un problema estetico, così come i miei capillari rotti ovunque sulle gambe , la dolorabilità della zona anche solo al tocco leggero, e i lividi che compaiono appena sfioro qualcosa. Lividi sulle Gambe : Cosa sono?


Caratteristiche e Sintomi. Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento.

I lividi sulle gambe sono un segno che risulta da un versamento superficiale di sangue, che si deposita nello spessore della cute degli arti inferiori. Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa.


Tra questi potresti riscontrare febbre, stanchezza o brividi. Se scompaiono dopo qualche giorno e torni a sentirti bene, probabilmente si è trattato solo di influenza. Se però persistono, devi farti visitare dal medico.


Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili?

I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte? Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia.


Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia, senza causa apparente. Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute. Forse il caldo, un po’ che appena sbatto escono subito lividi e che – come mia madre – ho le gambe con capillari evidenti, forse complice anche la pillola che ho questi lividi e stanchezza. Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più.


Da un mese ho lividi presenti sulle gambe ,talvolta braccia e coscie che appaionosenza motivo. A volte fanno male altre no,ma non ci ho badato inizialmente. Notando che si riassorbivano e uscivano di nuovi,mi sono preoccupata. Sopratutto quando da giorni avverto debolezza muscolare,sensazione di bruciore. Le braccia e le gambe mi fanno male come se avessi fatto un intensa attività fisica.


Forte dolore alle gambe e lividi. I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido. Questo articolo esplorerà tutte le possibilità per i tuoi lividi misteriosi alle gambe.


Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie. Questo perché la malattia danneggia fortemente capillari e vasi sanguigni.

La debolezza muscolare alle gambe significa perdita di forza agli arti inferiori. Nelle gambe si possono verificare dei crampi o una debolezza muscolare importante che non permette di stare in piedi per molto tempo. Questo disturbo si vede negli adulti e nei bambini. Il sintomo - Gambe stanche, gambe pesanti - è tipico di malattie, condizioni e disturbi evidenziati in grassetto.


Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari