martedì 19 aprile 2016

Lividi spontanei sulla schiena

Cause: lividi da trauma improvvisi e spontanei o dovuti a patologie? Le cause che portano alla formazione dei lividi possono essere svariate, ma, mentre la comparsa della macchia scura in seguito ad un urto è del tutto naturale, la presenza di lividi improvvisi “ingiustificati “ può essere sintomo di una patologia anche grave e quindi va approfondita. Cause di lividi sul corpo spontanei : dall’invecchiamento al diabete.


Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Il diabete ha conseguenze negative sulla circolazione sanguigna, per questo motivo i lividi spontanei sul corpo sono un sintomo molto comune.

Quando si parla di “ lividi ”, la prima cosa che viene in mente è quella macchia bluastra, più o meno grande, che compare sul corpo subito dopo aver urtato uno spigolo o fatto un capitombolo. La comparsa di ematomi, inoltre, può essere un sintomo molto precoce di diabete. E invece le ecchimosi, come le chiamano i medici, non sono tutte uguali e hanno cause diverse. Impariamo a conoscerli da bambini, i lividi. Ci familiarizziamo, con queste macchie bluastre sulla pelle, al punto da portarli come fossero medaglie delle scorribande da teenagers.


Eppure ci sono tanti aspetti di loro che ci sono oscuri, luoghi comuni compresi. Ecco allora cose che non tutti sanno sui lividi e che meritano di essere conosciute. Sebbene i lividi della leucemia siano molto simili a quelli conseguenti a normali traumi, ci sono alcuni aspetti che possono aiutare a distinguerli: Compaiono in parti del corpo potenzialmente anomale ( schiena , gambe e mani, per i bambini viso, glutei, orecchie, petto e testa).


Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia.

La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Un colpo, ben assestato, ricevuto (si auspica in modo involontario) da una persona oppure che ci si procura andando a sbattere contro qualche oggetto. Il pediatra dice che, se vi fossero problemi vascolari, lei proverebbe dolore e non è così. Ma ora scopriamo che i lividi ci sono anche alla schiena. Abbiamo prenotato una visita da un ematologo.


A volte lividi sulle ginocchia, sulla schiena e in altri luoghi rotolano a causa della mancanza di vitamina C nel corpo. La carenza di questa vitamina porta a una violazione della sintesi del collagene, che, a sua volta, provoca una maggiore fragilità dei vasi. Mio figlio di anni si riempie sempre di lividi sul corpo: ma è normale alla sua età?


Lividi sul corpo dei bambini. Dopo una settimana di forte prurito sono comparsi nelle stesse zone lividì di grandi dimensioni. Flebologia, circolazione venosa. Leucemia sintomi macchie sulla pelle: quando insorge una leucemia, avviene una eccessiva e incontrollata proliferazione di globuli bianchi. Queste cellule condizionano lo sviluppo normale delle altre cellule prodotte dal midollo osseo, globuli rossi e piastrine (importanti nel processo di coagulazione del sangue).


Salve answer :) Ultimamente, nelle ultime due settimane, mi sono accorta che mi facevano male dei punti nella schiena. Poi oggi mentre mi cambiavo, ho visto per caso una macchiolina scura sulla schiena e ho visto che. Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo, anche se non accompagnati da dolore, tali lividi possono creare una certa. Peraltro ho spesso mal di schiena generale, ma mi preoccupa quello descritto in precedenza.


Come Trattare una Cisti Sebacea infetta.

Sono un fottuto un classico Supreme Box Logo Vai tranquillo non ho fatto chissà cosa è solo un zoppe nuovo Non faccio il proctologo ma schiaccio recco e sfondo il colon. Avrà avuto oltre anni e sulla schiena strani cerchi blu, lividi , insomma, impressionanti alla mia vista. E, per ulteriore precisione, non soffro di sonnambulismo o altri tipi di patologie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari