martedì 2 febbraio 2016

A che ora misurare la pressione arteriosa

PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! Misurare la pressione : consigli utili.


A che ora misurare la pressione arteriosa

Qualunque metodo di misurazione è utile, purché effettuato con rigore e senza apprensione o eccessiva compulsività. Abbiamo chiesto qualche consiglio pratico al dr. Quando misurare la pressione ? La pressione arteriosa è quella forza con cui il sangue viene spinto attraverso i vasi. Molti si chiedono se misurare la pressione a domicilio dia valori attendibili.


La misurazione a domicilio ha sicuramente il vantaggio di poter rilevare i valori in giorni diversi, in momenti diversi della giornata, ma soprattutto nell’ambiente “reale” di vita della persona. A che ora del giorno misurare la pressione arteriosa ? Come si misura la pressione arteriosa ? Sarò iperteso per tutta la vita? Dovrò continuare ad assumere il farmaco per sempre? Non riesco a controllare la. L’ideale è sistemarsi in un punto tranquillo della casa,.


L a pressione arteriosa conviene misurarla con frequenza. Molte persone si chiedono quando sia più opportuno misurare la pressione arteriosa e quando non farlo. Innanzitutto rammentiamo che la pressione arteriosa è la pressione esercitata dal sangue e la forza di scorrimento, nel sistema cardiocircolatorio, sulle pareti arteriose. Il medico dovrebbe misurare la pressione dei suoi pazienti ma è bene abituarsi anche a misurarla a casa, raccomanda Gianfranco Parati, professore ordinario di Medicina Cardiovascolare dell’ Università degli Studi di Milano-Bicocca e direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Riabilitative ad indirizzo Cardio-Neuro-Metabolico dell’ Ospedale S. Hai mai misurato la pressione arteriosa ? Potresti essere uno dei circa milioni di italiani affetto da ipertensione arteriosa. Solo la metà delle persone che hanno pressione alta, ne sono consapevoli.


Che cos’è la pressione arteriosa ? Ovviamente le misurazioni della pressione arteriosa , a meno a che non ci siano eventuali patologie o situazioni cliniche (ad esempio la gravidanza), devono avvenire al bisogno, altrimenti la misurazione della pressione arteriosa deve avvenire in maniera costante e sistematica. Intanto vediamo cos’è la Pressione arteriosa. Una di quelle che ci penserò quando sarà il momento. Ma di ipertensione arteriosa ne soffrono circa milioni di italiani e si stima che siano molti di più, se si prendono in considerazione anche quelli che non ne sono a conoscenza.


Qual è il momento migliore per misurare la pressione sanguigna. In realtà, non esiste un momento o meglio ancora, un’ ora ideale in cui misurare la pressione per ottenere dei risultati veritieri. Supportiamo i nostri prodotti con un servizio clienti di qualità, offriamo una garanzia di anni per questo monitor della pressione arteriosa. Per quanto riguarda il numero delle misurazioni, si consigliano fino a tre misurazioni.


Pressione arteriosa differenziale (o media): è un valore calcolato attraverso una formula che esprime la differenza tra PAS e PAD. Le fluttuazioni della pressione arteriosa. La PA subisce diverse oscillazioni nel corso della giornata e, in un paziente sano, ha valori fisiologicamente più bassi durante il sonno e nelle prime ore del mattino.


Se vogliamo ottenere un risultato coerente con la realtà, bisogna restare immobili quando si decide di misurare la pressione. Attenzione a quello che si mangia mezz’ ora prima. Prodotti come l’alcol o le bibite gassate tendono ad alzare la nostra pressione arteriosa in modo quasi automatico.


I risultati delle misurazioni variano a seconda di una serie di fattori e spesso accade che i test non siano effettuati nei momenti idonei. Nei paesi industrializzati e quindi anche in Italia l’ipertensione è una questione rilevante di salute pubblica. Per effettuare una buona misurazione dovete tenere conto che in genere la pressione arteriosa è più elevata al mattino appena svegli e alla sera, mentre si riduce durante le ore della giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari