venerdì 16 ottobre 2015

Più pericolosa pressione minima o massima

PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! I VALORI DELLA PRESSIONE Ma è più importante il valore della pressione massima o della minima ? Si parla di ipertensione invece quando uno di questi valori è superiore. Combattere l’ipertensione e praticare uno stile di vita sano e corretto è alla base di tutte le misure preventive delle malattie più gravi. Tenere sotto controllo la minima e la massima aiuta spesso a ridurre a zero il rischio di compromissione della stabilità vitale.


Una pressione minima alta è più frequente tra i giovani, perché più soggetti a sforzi fisici quali sport o. In generale è più alta nelle persone corpulente, più bassa in quelle snelle. La pressione risulta più alta stando coricati, più bassa invece quando si è in piedi. In caso di sovrappeso tende a salire. Pressione minima alta e pressione massima. Quando si misura la pressione , i valori di riferimento sono sempre due: si parla di pressione minima intendendo quella diastolica mentre si parla di pressione massima in riferimento alla pressione sistolica.


Perché la pressione alta è pericolosa ? Avere dei valori alti sia di massima che di minima , può indicare ipertensione arteriosa, una malattia subdola e mortale. A mio avviso la differenza tra le due poichè la continua oscillazione se eccessiva può ledere i vasi. In genere, la pressione minima alta rientra in un contesto di ipertensione, quindi in uno stato in cui anche la pressione sistolica è costantemente, e oltremodo, superiore alla norma (quindi non solo più alta di 1mmHg, ma anche di 1mmHg). Hg per la minima (o diastolica). Secondo quanto emerso, nelle persone giovani è fattore di rischio una minima ( pressione diastolica) alta (uguale o superiore a 100), mentre per gli over il contrario, è più pericolosa una massima ( pressione sistolica) alta, quindi superiore ai 140.


Un abbassamento improvviso della pressione arteriosa può essere pericoloso. Quando la pressione arteriosa, in particolare la minima , scende troppo, quali rischi corriamo, e come facciamo a capirlo? Intanto, i valori di riferimento.


Grazie a diversi studi, è stato possibile evidenziare chiaramente che più è basso il valore della pressione minima , e minore è il rischio di morte. La prima viene chiamata pressione diastolica, meglio conosciuta come pressione minima , mentre la seconda viene chiamata pressione sistolica, o pressione massima. Scopri quali sono i sintomi della pressione minima alta le cause e le cure più efficaci per far tornare la pressione sanguigna nei valori normali.


I valori della pressione vengono misurati in “mmHg” (millimetri di mercurio), e si considerano normali quando la minima non supera gli 8 e la massima i 130. Come si misura la pressione. La medicina attuale non ha definito dei valori per un buono stato di salute relativamente alla pressione anziani. Recenti studi e pubblicazioni hanno portato il limite a per la minima e 1per la massima.


Quale delle due pressioni è più pericolosa ? Sorprese dalla ricerca clinica: è la massima da tenere principalmente sotto controllo. Si misura in fase di contrazione e in fase di rilassamento del cuore così da parlare di pressione massima e minima. Il flusso del sangue nelle arterie non è continuo come quello dell’acqua da un rubinetto aperto ma è pulsante, proprio perché la pompa del nostro organismo, il cuore, spinge il sangue nelle arterie solo quando si contrae: si avranno quindi più “spinte” (ogni battito una spinta) nel corso di un minuto, con una pressione massima subito dopo la contrazione (la spinta) e una minima. Se però si hanno bruschi cali di pressione arteriosa (come quando si sta a lungo al sole d’ estate oppure si sta a lungo in piedi), si possono accusare capogiri, sudore freddo, mancamenti.


Più pericolosa pressione minima o massima

Ipertensione Grado 2: più di 1la massima o più di 1la minima. La prima tende a svilupparsi gradualmente nell’arco di diversi anni e in una percentuale variabile tra il e il dei casi non è possibile identificarne nessuna causa. Una pressione massima alta potrebbe compromettere la salute del cuore e, stando ai risultati dello studio SPRINT (Systolic Blood Pressure Intervention Trial), bisognerebbe stare intorno a un valore di 1mmHg. In linea di massima una pressione sanguigna sistolica che non supera i 1mmHg viene.


Ancora più importante è conoscere quali sono i valori di pressione ‘ massima ’ (sistolica) e ‘ minima ’ (diastolica) da tenere d’occhio come riferimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari