mercoledì 21 ottobre 2015

Eliminare lividi

Eliminare lividi

I lividi , conosciuti anche come ematomi, si formano a causa di un accumulo di sangue che non esce in superficie. Compaiono a seguito di un urto o una contusione, in qualsiasi parte del corpo. Anche a voi sarà sicuramente capitato di avere dei lividi , quindi sapete bene quanto siano dolorosi e fastidiosi. I lividi non sono solo sgradevoli, ma a volte anche dolorosi.


Se siete una di quelle persone inclini alla comparsa di lividi al minimo urto, non potrete perdervi questi rimedi naturali per curarli. I lividi si verificano quando piccoli vasi sanguigni si rompono. Un livido si forma come conseguenza di un impatto, moderato o forte, che rompe i vasi sanguigni sotto la pelle. Se hai un impegno di carattere pubblico, probabilmente non vorrai mostrare la tua.


Il mirtillo stimola la circolazione sanguigna, mentre la banana è perfetta per curare i lividi. Come sfruttare i loro benefici? Lividi ingiustificati senza causa apparente.


A seguito di un urto, un pizzico a una caduta, a tutti noi è capitato di avere a che fare con i lividi ! Questi lividi sono dovuti ad un accumulo di sangue nella zona, ma esistono alcuni rimedi fatti in casa che ti possono aiutare ad eliminarli più rapidamente. Purtroppo esistono anche lividi più gravi, causati da veri e propri incidenti (in auto, in moto in bicicletta ecc.), che possono anche risultare pericolosi, infatti se non vengono trattati con le dovute precauzioni, possono diventare dei veri e propri angiomi. Ecco dunque diversi metodi su come far scomparire i lividi.


Si definisce ematoma una qualsiasi raccolta di sangue localizzata al di fuori del circolo sanguigno. A seguito di traumi, contusioni od alterazioni patologiche della coagulazione del sangue, il sangue può fuoriuscire dal circolo ematico, accumularsi in tessuti od organi, ed originare un ematoma. I lividi possono essere molto dolorosi se i vasi sanguigni soffrono delle lesioni. Quanto dura un livido e consigli utili per eliminarlo o coprirlo.


Il termine medico più usato in questi casi è “contusione”, e questa può verificarsi a livello muscolare o persino osseo. In questo articolo vi spieghiamo quali sono i rimedi fai-da-te più efficaci per i lividi. Eliminare i lividi velocemente con l’aiuto dei rimedi naturali.


Usa il pollice per massaggiare delicatamente con movimento circolare attorno al bordo esterno del livido. Non premere troppo forte o non massaggiare il centro del livido , perché può essere doloroso. L’aspirina è uno dei farmaci più famosi, che può provocare la formazione dei lividi sul corpo. Se avete notato un collegamento fra l’assunzione di alcuni farmaci e la comparsa di ematomi sul corpo, è necessario consultare un medico e, probabilmente, sarà indispensabile interrompere la cura per eliminare il rischio di emorragie interne.


Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente. Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo. A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani).


Caratteristiche e Sintomi. Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento. Questo prodotto stimola la circolazione, pertanto si raccomanda di applicarlo nella zona interessata usando una garza e massaggiando leggermente. Ripeti questo procedimento volte al giorno per ottenere buoni risultati.


Mangiare ananas o di papaia. Ananas e papaia digestivo in possesso di un composto chiamato bromelina che rompe le proteine che possono fluido intrappolare nel sangue e nei tessuti. Le ragioni in questo caso sono chiare e il trattamento mirerà a eliminare gli effetti della lesione.


Il livido , o ecchimosi, si è formato. Fortunatamente, come ben sa chiunque si procuri un occhio nero, i lividi non sono permanenti. La cosa interessante è che cambiano colore in maniera ben codificata. Da anni soffro di problemi alle gambe, oltre alla presenza di capillari in evidenza e alla pesantezza che avverto alle stesse nel periodo estivo, da un anno sono comparsi anche dei lividi in seguito a trattamenti fatti con la scleroterapia.


Ciao a tutti, Oggi proverò a mostrarvi come coprire un tatuaggio, un livido , un succhiotto o qualsiasi cosa desideriate! Ovviamente non è questo un buon metodo per coprire occhiaie o brufoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari