martedì 14 luglio 2015

Pressione alta la mattina cause

Prevenzione della pressione alta. Quando questi sbalzi sono eccessivi al mattino si parla di ipertensione mattutina. Una pressione minima alta è più frequente tra i giovani, perché più soggetti a sforzi fisici quali sport o divertimenti vari. Anche i bambini possono soffrire di pressione minima alta. Negli anziani, di contro, è più frequente l’ipertensione arteriosa da aumento di pressione massima.


Però sempre più bambini soffrono di pressione alta per via dello stile di vita errato, della dieta sbilanciata o della mancanza di esercizio fisico. Il segno chiave è ovviamente la pressione alta , ma valutata come media di almeno misurazioni consecutive, rilevate in almeno due occasioni diverse. Secondo la Mayo Clinic, tende ad essere più basso come il sonno e la prima sveglia. Capita che mi sveglio intorno alle del mattino con la sensazione di avere la pressione alta.


In effetti, se la misuro al mattino appena sveglio può arrivare a 1(max) con al minima normale. Entrambi risultano in relazione con il periodo di massima elevazione della pressione. Il problema con la pressione alta al mattino è che, in media, questo è un momento della giornata in cui le letture dovrebbero essere più bassi. Alcune persone sperimentano la pressione alta quando si svegliano , che dovrebbe indurre una visita ad un medico. Compaiono sintomi quali mal di testa pulsante, nausea o vomito e visione offuscata e si ritengono sintomi dovuti a pressione alta.


La pressione sanguigna è generalmente inferiore quando si sveglia. L’OMS considera l’ipertensione arteriosa (nota comunemente come pressione alta ) uno dei principali problemi di salute pubblica (sono circa un miliardo i soggetti interessati) tant’è vero che causa circa milioni di vittime ogni anno. Alla pressione alta vengono attribuiti circa la metà dei decessi per patologie cardio-cerebrovascolari. Cause pressione minima alta.


Le cause della pressione minima alta sono dovute principalmente a fattori di stress o alimentari, capita raramente che la pressione aumenti a causa di una malattia. Quando la pressione minima alta si presenta nel nostro organismo la prima cosa da fare è capire se di fondo ci possono essere problemi renali o diabetici, in questo caso si parla di ipertensione. Conta di più la massima o la minima?


Un controllo costante dei valori è la migliore arma per fare prevenzione. Anche qui, come nel caso del colesterolo, la causa principale della pressione alta , specialmente della minima, sono quelli che il dottor Mozzi identifica come “i soliti noti”, ovvero i carboidrati che assumiamo mangiando cereali. Esiste solo la terapia farmacologica? Potrebbe significare che si sono diretti per un ictus o un attacco di cuore , secondo il dottor Shafiq Qaadri. Quando un individuo sperimenta uno scoppio di pressione alta al mattino , questo è considerato un aumento della pressione sanguigna.


Pressione minima alta : le cause. Le cause di una pressione minima troppo alta sono svariate e spesso sono legate a molteplici fattori, come uno stile di vita sbagliato, caratterizzato da una cattiva alimentazione, eccessiva sedentarietà e fumo, o da fattori intrinseci come età e genetica. Cos’è la pressione alta ? Soffrire di pressione alta per un periodo prolungato può compromettere la salute di organi come cuore, cervello, reni e altri. I fattori di rischio di pressione massima alta. Le persone più anziane hanno maggiori probabilità di un’ipertensione sistolica, rispetto alle persone più giovani.


Si stima attualmente che più del delle donne over 6 e più del degli uomini abbiano la pressione massima alta. Misurare la pressione in tutte e due le braccia (se contemporaneamente meglio) e fare 3-misurazioni ignorando la prima misurazione che per motivi tecnici è sempre la più alta. Fare un tabellino delle misurazioni mattina (dopo colazione) e sera.


Come curare l’ipertensione arteriosa con piante ed erbe utili per abbassare la pressione , fluidificare il sangue e stimolare la diuresi. I rimedi naturali per la pressione alta , utilizzati in fitoterapia, consistono in erbe e piante officinali i cui benefici effetti sull’apparato cardiovascolare sono ampiamente dimostrati dalla ricerca scientifica. Alcuni farmaci (non tutti) sono più efficaci se presi a fine giornata Nuove indicazioni per misurarla correttamente ed.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari