giovedì 23 luglio 2015

Pressione minima giusta

Numerosi sono i fattori in grado di modificare i valori di pressione registrati in una determinata popolazione. In genere, la pressione minima bassa rientra in un contesto di ipotensione, quindi in uno stato in cui anche la pressione sistolica è costantemente inferiore alla norma (quindi a mmHg). I VALORI DELLA PRESSIONE Ma è più importante il valore della pressione massima o della minima ? Si parla di ipertensione invece quando uno di questi valori è superiore.


Pressione minima giusta

Che fare quando la pressione cardiaca è alta? Con il passare dell’età la pressione può aumentare. Quali sono i sintomi di una pressione minima alta?


Spesso, i sintomi di una pressione minima alta sono assenti oppure facilmente confondibili con situazioni del tutto fisiologiche come astenia, affaticamento, mal di testa pulsante, capogiri, acufeni, apnee e fame d’aria. La differenza numerica tra la massima e la minima è chiamata pressione differenziale (o pressione di pulsazione). Un valore eccessivo è un forte predittore di problemi di cuore, soprattutto per le persone anziane. Entrambi i numeri sono importanti per determinare lo stato di salute del cuore. Per dei valori ottimali, la pressione massima dovrebbe indicativamente essere compresa tra e 1e la pressione minima tra e 80.


Pressione minima giusta

Vediamo quando la pressione minima è bassa e la massima è alta, quali sono i valori normali e perché si alterano, quali sono i sintomi, le cause e le cure. L’ipertensione è un disturbo ‘silenzioso’ perciò non è improbabile ignorare di avere una pressione alle stelle. Per questo è importante misurarla regolarmente, specie quando sono presenti alcuni fattori di rischio come la famigliarità per l’ipertensione o altre patologie. I valori della pressione massima, minima e differenziale vengono espressi in valori numerici seguiti da “mmHg“, cioè “millimetri di mercurio“. Pressione sanguigna e valori ottimali.


Cause pressione minima alta. Le cause della pressione minima alta sono dovute principalmente a fattori di stress o alimentari, capita raramente che la pressione aumenti a causa di una malattia. Se la tua pressione sanguigna è alta in maniera anormale, dovresti farla abbassare il più rapidamente possibile. In linea generale, perché si considerino i valori della pressione alta è necessario che la massima superi i 1mmHG, e la minima i 1mmGH, ma già quando la minima supera la soglia dei 90.


I fattori in grado di modificare i livelli di pressione arteriosa di un individuo sono molteplici. I valori possono cambiare in base all’età, al sesso, all’appartenenza ad una razza, al peso, alle condizioni di salute globale, dall’ora in cui si prova la pressione e dalla macchina utilizzata per il test. In questo range, tutti i comuni elettrodomestici presenti nelle abitazioni (lavatrici, lavastoviglie, caldaie a gas, ecc.) funzionano perfettamente.


Il livello della pressione arteriosa è considerato troppo basso solo se causa la comparsa di disturbi. Che significato ha una pressione minima eccessivamente bassa? Chi soffre di ipotensione corre dei rischi? Con la dicitura “ pressione minima ” più specificatamente si indica la pressione arteriosa diastolica che determina la fase del rilascio del processo di funzionamento cardiaco (opposto alla contrazione: pressione sistolica).


Pressione minima giusta

In generale è più alta nelle persone corpulente, più bassa in quelle snelle. In caso di sovrappeso tende a salire. La pressione risulta più alta stando coricati, più bassa invece quando si è in piedi. Quando si misura la pressione , i valori di riferimento sono sempre due: si parla di pressione minima intendendo quella diastolica mentre si parla di pressione massima in riferimento alla pressione sistolica. Ma qual’ è la pressione giusta.


Ma che me ne faccio di questa classificazione, a che cosa mi serve. Fattori che influenzano la prognosi nel paziente già iperteso. Per anni non abbiamo avuto linee guida valide, circa il trattamento della malattia ipertensiva. Questo valore, misurato facilmente e rapidamente da uno.


Quando la pressione sanguigna minima ( pressione diastolica) è alta, aumentano i rischi di incorrere in malattie cardiocircolatorie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari