Se i lividi non hanno origine traumatica occorre se possibile eliminarne la causa o curare la malattia di cui sono un sintomo. In gravidanza dato gli scompensi di estrogeni che ne caratterizzano lo stato i lividi possono essere frequenti e comunque non devono indurre preoccupazioni. Quando si parla di “ lividi ”, la prima cosa che viene in mente è quella macchia bluastra, più o meno grande, che compare sul corpo subito dopo aver urtato uno spigolo o fatto un capitombolo. E invece le ecchimosi, come le chiamano i medici, non sono tutte uguali e hanno cause diverse.
La sensazione di livido sulla pancia in gravidanza è un episodio abbastanza comune che, in genere, non deve destare preoccupazioni. Essa, infatti, è determinata semplicemente dal fatto che, con l’aumento delle dimensioni del feto, la pancia cresce sempre di più e – di conseguenza – si sente la pelle tirare. Per non avere dubbi ed.
Macchie sulla Pelle in Gravidanza : Cosa Sono e Perché si manifestano? Caratteristiche e Disturbi associati. Cure, Rimedi Naturali e Consigli.
La macchie della pelle in gravidanza rappresentano un disturbo tipico di molte donne in dolce attesa, correlato al potenziamento della pigmentazione melanica in alcune aree del corpo. C’è da dire anche che delle volte non è possibile risalire ad una causa ben precisa. L’ematoma retroplacentare in teoria può formarsi in qualsiasi momento nel corso della gravidanza , ma se è molto raro dopo la 12° settimana, risulta più frequente nei primi tre mesi di gravidanza. Io faccio le punturine di eparina fin dal giorno dopo del mio positivo, quindi da metà settembre. Ebbene, ti assicuro che lividi non ne ho quasi per niente, solo rare volte la punturina mi ha pizzicato creandomi un piccolo livido , ma scomparso abbastanza presto.
Al di la’ del dolore iniziale, il livido non comporta ulteriori conseguenze, salvo l’inestetismo che, tempo una quindicina di giorni, passa. Altre cause non patologiche, invece, della comparsa di lividi sulle gambe sono: il soprappeso, gli scompensi ormonali (come quelli che si verificano in gravidanza o nella fase premestruale) e. La gestosi è una malattia che compare in gravidanza. Lividi sulle gambe: quali sono le cause Lividi sulle gambe, un antiestetico e frequente evento da trauma. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie.
Sembra un livido ma non ho sbattuto da nessuna parte:pinch: Secondo voi cosa può essere? Lividi : ecco i rimedi naturali per farli sparire in pochi giorni I lividi si formano quando una parte del corpo viene colpita ma non scompaiono in poche ore. Curcuma: Controindicazioni in Gravidanza e Casi in cui è Meglio Evitarla. La curcuma è una spezia benefica che presenta anche delle controindicazioni. Scopri quali sono, se si può usare in gravidanza ed allattamento e quali soggetti devono evitarla.
Il più delle volte i lividi del bambino sono normalissimi. I bambini si muovono, giocano, urtano mobili e pavimento. Questa malattia compare spesso in gravidanza , in caso di leucemia o di altre malattie immunitarie. Se notate molti lividi senza motivo sulle gambe, dei rash cutanei rossi sulla pelle noti come purpura, gonfiore e grumi nelle vene delle gambe, andate dal medico. La cosiddetta “altalena ormonale” è una delle cause più comuni dei lividi spontanei ed improvvisi sul corpo.
Più precisamente si tratta di un’insufficienza di estrogeni. In caso di un forte urto al pancione, il danno indiretto più frequente riguarda la placenta (organo che apporta ossigeno e nutrimento al feto nei nove mesi). Durante la gravidanza e soprattutto nel primo e terzo trimestre, sono possibili disturbi alle gambe quali: gonfiori, pesantezza, crampi notturni, formicolii.
Tutti questi disturbi sono legati a problemi di circolazione. Il sangue fatica a risalire dagli arti al cuore per una ridotta elasticità dei vasi e ristagna a livello dei capillari. La pomata per contusioni ed ematomi o lividi è un rimedio che non deve mai mancare in casa.
Capita a tutti prima o poi nella vita di cadere o di sbattersi da qualche parte ed avere bisogno di una pomata per le contusioni e gli ematomi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.