giovedì 30 luglio 2015

Ematoma gamba destra

Compaiono in parti del corpo potenzialmente anomale (schiena, gambe e mani, per i bambini viso, glutei, orecchie, petto e testa). Persistono più a lungo o, addirittura, potrebbero aumentare di dimensione nel tempo (un livido normale tende a guarire dopo circa 2-settimane). Ulceratlante nasce dall’intuizione di alcuni professionisti di istituire un vero e proprio Atlante Web dedicato al trattamento delle ulcere vascolari per supportare tutta la comunità scientifica nell’analisi e nella gestione dei pazienti affetti da tali patologie.


L’ ematoma nella gamba è una patologia in cui un’area specifica dell’arto inferiore si gonfia a causa di un infortunio, per esempio uno strappo muscolare, un trauma diretto o una malattia. I muscoli più colpiti negli sportivi sono: 1.

In tale tipologia i capillari sono talmente fragili che tendono a rompersi spontaneamente o in conseguenza di urti e traumi di entità modestissima con conseguenza di ecchimosi più o meno estese su braccia, gambe e volto. Le cause di tale problema sono molteplici sia patologiche che non. Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso?


E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure. Che in medicina si chiamano ecchimosi ed ematomi.


A provocarli è la fuoriuscita di sangue e il passaggio di liquidi dai vasi nei tessuti circostanti.

Può capitare che a segnalare la presenza di un tumore del sangue sia la ripetuta formazione di ecchimosi , senza che ci siano stati urti o traumi, o la comparsa improvvisa di piccole emorragie. Non è insolito notare improvvisamente lividi sulle gambe ,. La comparsa di misteriosi lividi senza un apparente motivo, chiamati anche ecchimosi , può creare qualche perplessità. Da qualche giorno ho delle fitte alla gamba destra , durano qualche minuto e poi passano.


Nessun segno di rossore, calore, etc. Potrebbe essere trombosi? In genere il dolore causato da un episodio di trombosi non è di tipo trafittivo, ma raccomando comunque di verificare appena possibile con il suo medico curante.


Gian Nicola Bisciotti Introduzione Un ematoma è per definizione una lesione di tipo traumatico, generalmente causata da un corpo di forma larga e smussata, che senza provocare lacerazioni a livello dell’epidermide, causa una compressione dei tessuti molli sottostanti. Ematoma coscia destra Salve, circa mesi fa, a casua di una botta, mi si era formato un ematoma sulla coscia destra. Buongiorno mi sono fatta male mesi fa.


Gentili dottori, circa anni fa a calcetto a seguito di una non volontaria ginocchiata alla coscia destra , mi procurai un ematoma intramuscolare di cm. Trauma alla gamba destra e continua perdita di siero con recente infezione. Gentlissimo Dottore, in data 12. Esistono molti tipo di ematoma , secondo la zona dove si presentano. I tipi più comuni includono: Ematoma sottocutaneo, che si trova subito sotto la pelle.


Molte sono le cause traumatiche che possono determinare l’insorgenza di ematomi nella regione anteriore della coscia. Le attivita’ sportive come il calcio,il basket solo per citarne alcune.

Altri motivi possono essere di origine lavorativa di qualunque genere. In tutti i casi la formazione di ematoma deriva dalla rottura vascolare in una determinata area del muscolo,dove la lacerazione di. A seguito di una caduta ho un enorme ematoma sulla parte posteriore della coscia sinistra.


In pronto soccorso, dopo aver escluso rotture ossee, mi hanno prescritto l applicazione di un gel sull ematoma , punture di eparina , antibiotico. Mi hanno detto di camminare il meno possibile e con stampelle per giorni per evitare il carico sulla gamba. Lo strappo muscolare è la rottura di fibre del muscolo per eccessiva sollecitazione. Il dolore è spesso lieve durante lo sforzo, perché il muscolo è ancora caldo.


In seguito diventa forte, con impossibilità di muoversi, ed è accentuato dal minimo movimento. Possono comparire gonfiore e un ematoma. La notte non ho dormito per il forte dolore e man mano mi si faceva un ematoma intorno la gamba di circa 15cm di altezza, anche perchè la fascia stringeva molto e non hanno voluto togliermela durante la notte nonostante i dolori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari