Ciò si traduce in macchie viola sulla pelle che variano nel formato da piccoli puntini alle patch più grandi. Ci sono due tipi di porpora: nonthrombocytopenic e trombocitopenica. Porpora è un termine generale riferito ad ogni affezione caratterizzata da piccole macchie su pelle, organi e mucose, compreso il rivestimento della bocca. Se ci sono grandi lividi o macchie viola a lunga durata, dovresti consultare il medico.
Macchie viola sulla pelle. Comparsa di piccole macchie scure, come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni. Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti.
Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Se le unghie appaiono violacee , allora è il caso di approfondire lo stato di salute. Infatti, la tonalità bluastra o violacea delle unghie, in assenza di traumi che abbiano coinvolto entrambe le mani (evento raro ma, soprattutto, immediatamente riconoscibile) può indicare un problema di tipo cardiocircolatorio.
Il suo nome è lo stesso di un colore: porpora deriva da purpura e significa viola. Quando sulla nostra pelle compaiono delle macchie violacee che non scoloriscono se le. Quest’ultima è una macchia emorragica che si forma quando fuoriescono dai vasi sanguigni che hanno riportato dei danni dei globuli rossi e si diffondono sotto l’epidermide.
Quando una macchiolina viola sulla pelle non è legata ad un livido può trattarsi di porpora, una lesione molto simile agli ematomi causata dalla rottura di alcuni. Una macchia di vino, è un segno rosso o viola sulla pelle. Di solito è presente dalla nascita. La maggior parte delle macchie si verifica sul viso, ma qualsiasi zona della pelle può essere influenzata. Le macchie di vino, colpiscono sia maschi che femmine allo stesso modo.
Chiazze violacee , che possono sembrare lividi. Le cause potrebbero essere molteplici, da un disturbo alla coagulazione fino allo scorbuto (carenza di vitamina C). La pulizia del viso è una prassi che solo in parte può essere eseguita personalmente a casa, con un peeling fai-da-te. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica.
Da una settimana è comparsa una macchia viola in corrispondenza dei tasti volume su. Le unghie sono specchio della nostra salute, per questo vanno sempre osservate attentamente e tenute sotto controllo. Anomalie di colore, forma e consistenza, come ad esempio unghie fragili, che si sfaldano, oppure curve, rigate e con macchie , possono essere un primo segnale della presenza di problemi di salute a volte anche gravi. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe.
Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Uno è porpora, che può essere descritto come lo scolorimento rosso o viola sulla pelle. Qui, la dimensione delle macchie variano tra 3-cm.
Essi appaiono come il sanguinamento si verifica sotto la pelle, ma non è causa di danni ai vasi sanguigni. Lavarsi troppo nasconde qualche insidia, perchè la pelle si secca, compaiono arrossamenti e, talora, macchie violacee. Soprattutto se usate un detergente antibatterico.
Meno di un mese fa ho acquistato un Samsung Galaxy Jpresso un centro TIM nelle vicinanze. Non è mai caduto e non è mai entrato in contatto con acqua o qualsivoglia liqui.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.