Lichaamsscrubs in Heerlijke Geuren. Verwen jezelf met een ultiem ontspannende scrubervaring met deze bodyscrub van Rituals. Ontdek alle nieuwe producten.
Lo scrub al caffè fatto in casa così ottenuto mischiando questi ingredienti dovrà essere applicato sulla pelle, nelle zone che vogliamo trattare. Potrà, ad esempio, essere utilizzato per le gambe in particolare, usandolo come scrub al caffè anticellulite, oppure anche per altre parti del corpo. Lo scrub corpo al caffè è un efficace rimedio della nonna per combattere la cellulite: vediamo come prepararlo e utilizzarlo!
Anche se in commercio esistono tantissimi scrub anticellulite pronti all’uso, per rendere la pelle liscia e combattere la ritenzione idrica non c’è nulla di meglio di un esfoliante al caffè fatto in casa. Lo scrub corpo fai da te è un ottimo rimedio fatto in casa per liberare la pelle dalle cellule morte, purificarla e renderla più morbida e liscia che mai. Uno scrub fai da te è preferibile a uno. Il movimento meccanico del massaggio unito all’effetto stimolante dello scrub al caffè può aiutare a favorire la circolazione e ridurre così la pelle a buccia d’arancia.
Ciao a tutti #128578; Dopo lo scrub per le labbra fatto in casa (di cui vi ho parlato QUI), oggi vi parlo di uno scrub per il corpo economico e naturale, semplicissimo da preparare in casa e che vi aiuterà ad esfoliare la pelle, rendendola morbida e liscia! Esfoliante il tuo corpo regolarmente è importante quanto esfoliante il faccia. Non importa quale profumo ti piaccia, frutta, noci o zucchero dolce, c’è una macchia casalinga che abbina i tuoi gusti personali. Lo scrub infatti è un’esfoliazione superficiale dell’epidermide che rimuove delicatamente le cellule morte regalando nuovo vigore e luminosità alla pelle. Ti bastano pochi ingredienti, facilmente reperibili (e a basso costo) per preparare uno scrub direttamente a casa tua.
Ecco le ‘ricette’ più efficaci svelate dal dermatologo. Lo scrub fatto in casa è un prodotto per la cura del corpo e del viso che permette di eliminare le cellule morte che costituiscono lo strato più superficiale della pelle: l’eliminazione delle cellule morte, che ostruiscono i pori della pelle, favorisce la formazione di nuovi strati di pelle costituiti da cellule giovani, di conseguenza la pelle non apparirà più opaca e secca, ma elastica. Scegli il caffè per la tua pelle. UV, dispenser acqua gasata.
Il caffè può diventare un ingrediente chiave nella preparazione di prodotti cosmetici realizzati in casa. Il momento ideale per fare il peeling con lo scrub per il corpo è senz’altro la sera, in quanto successivamente al trattamento è bene non esporre la pelle alla luce solare onde evitare possibili reazioni cutanee stimolate dai raggi UV. Come applicare lo scrub al caffè. Applicazione sul corpo. Si usa sotto la doccia, dopo aver appena inumidito la pelle.
Iniziate ad applicare lo scrub al sale su tutto il corpo. Massaggiatevi con movimenti circolari, in modo da stimolare il tessuto sottocutaneo. Partite dalle caviglie compiendo dei movimenti circolari e risalite lungo i polpacci. Per regolarti, considera che dobbiamo ottenere un composto che si possa stendere con facilità sul viso e, al tempo stesso, faccia comunque sentire i granellini dei fondi di caffè , quindi deve avere una. Quante volte bisogna fare lo scrub ? Lo scrub fai da te per viso e corpo va fatto solo una volta alla settimana.
Questo scrub fai da te è consigliato per pelle grassa e impura. Scrub fai da te purificante. I fondi di caffè sono famosi per essere un “ingrediente” versatile in tantissime preparazioni casalinghe. Lo scrub con i fondi di caffè , infatti, può rivelarsi una manna dal cielo per la rigenerazione cellulare e per rendere la pelle del corpo più bella che mai. Senza contare, poi, l’effetto risparmio: nessun cosmetico ultra costoso (che, magari, non funziona neanche così bene), solo un’ idea riciclo utile per prendersi cura di sè con ciò che si ha già in casa.
Per avere buoni risultati, lo scrub corpo andrebbe fatto una o due volte a settimana. Manteniamo lo scrub per qualche minuto addosso, poi laviamo via con il getto tiepido della doccia. Prima di fare lo scrub dovrete pulire la pelle e, una volta terminato il trattamento, risciacquate il tutto con dell’acqua tiepida.
Tale soluzione è particolarmente indicata ed efficace anche nei confronti delle unghie: basterà applicare il miscuglio sulle unghie e massaggiarle per pochi minuti. Il segreto sarà quello di applicare il composto sulla pelle e massaggiarlo con movimenti circolari così che le particelle, sfregandosi a vicenda, liberino le sostanze nutritive.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.