In gravidanza possono comparire sulla pancia dei puntini rossi le cui cause possono essere diverse. I rimedi, però, esistono e permettono di risolvere efficacemente il problema. I puntini rossi sulla pelle sono tra i fastidi più comuni e diffusi nell’uomo, e le loro cause possono essere molteplici, e spesso non facilmente distinguibili.
Quello che spesso viene definito anche come sfogo cutaneo, infatti, può essere dovuto a diversi fattori, e molto spesso esso si manifesta all’improvviso e, in alcuni casi, anche con notevole intensità, tanto da causare bruciore e. Prurito e puntini rossi. Il senso di prurito e la comparsa dei puntini rossi può interessare non solo la pancia , ma anche seno, braccia e gambe. Esistono diversi rimedi per alleviare il prurito o risolvere totalmente il problema, anche quando si è in dolce attesa. I puntini rossi possono essere asintomatici, tuttavia a seconda della causa è possibile avvertire anche prurito , bruciore e fastidio localizzato.
La zona coinvolta può mostrare gonfiore diffuso e. Macchie rosse sulla pelle senza prurito di cosa si tratta. Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso. La comparsa di macchie, chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico.
Di solito, come per i puntini rossi sulle gambe, anche quelli sulla pancia guariscono da soli, semplicemente usando le dovute accortezze. Ad esempio, se vi rendete conto che i puntini rossi sono il risultato di uno sfregamento eccessivo da parte di un indumento aderente, evitate di indossare indumenti aderenti. Altre volte, il prurito con i puntini rossi può essere frutto di una condizione di stress psicologico o ansia. Altra cause che andrebbe indagata in compagnia di un medico sono le infezioni della pelle, anch’esse una seria causa di prurito : si pensi alle infezioni genitali, oppure a quelle fungine, al prurito del nuotatore, e a così via.
Ecco perché si possono avere puntini rossi sulla pancia con prurito , puntini rossi sulla pelle anche senza prurito. Altre volte il problema non riguarda soltanto la pancia , ma si può estendere ad altre zone e quindi si ha una situazione generalizzata di puntini rossi sul corpo. Il pediatra vi consiglierà cosa fare e quali alimenti evitare in caso di questo tipo di eczema. Se avete notato dei puntini rossi sulla pelle, in varie parti del vostro corpo, sappiate che in genere questi punti non devono creare alcun tipo di allarme. In genere si tratta di angiomi rubini, delle macchioline rosse che possono comparire in qualunque momento e che non comportano dei rischi particolari.
La spiegazione sta nella causa che ha determinato il sintomo. Alcune delle cause possono essere gravi, ma di solito i puntini rossi sulla pelle non significano cancro. Quando il prurito deve preoccupare?
Se la pelle prude per più di due giorni va esaminata. Il fastidio può essere dovuto a problemi molto banali, ma può anche essere una spia di malattie serie. Infatti spesso abbiamo un’associazione fra puntini rossi sulla pelle e prurito , anche se quest’ultimo non costituisce sempre un sintomo presente, visto che si possono avere anche puntini rossi sulla pelle senza prurito. Qualche settimana fa mi ero ricoperta di puntini rossi in zona glutei , seno e vita poi sono andati via, oggi mi sono svegliata con un prurito atroce al seno e ero ricoperta totalmente da puntini rossi è ancora adesso la situazione è la stessa, oggi non ho mangiato nulla in tutto il giorno quindi escludo l’intossicazione alimentare.
Negli ultimi giorni sono comparsi anche dei piccoli punti rossi sulla. In tutti i casi l’obbiettivo principale deve essere quello di individuare la causa di eventuali puntini rossi sulla pelle e curarsi adeguatamente. Gli esperti dicono che per prevenire la comparsa dei nei rossi sulla pelle è bene pulire l’intestino e aiutare il fegato a rinforzarsi.
Cercate di bere almeno due litri d’acqua ogni giorno. Consumate verdura fresca in abbondanza, anche sotto forma di succhi. Sono ottimi soprattutto la carota, i carciofi e il sedano.
Metto sempre le stesse canotte di caldo cotone, che non mi hanno mai dato allergie, non ho mangiato nulla di strano o di diverso dal solito.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.