mercoledì 23 ottobre 2019

Lividi cause

Lividi cause

Le cause che portano alla formazione dei lividi possono essere svariate, ma, mentre la comparsa della macchia scura in seguito ad un urto è del tutto naturale, la presenza di lividi improvvisi “ingiustificati “ può essere sintomo di una patologia anche grave e quindi va approfondita. Inoltre, i lividi vengono classificati in base al colore che li caratterizza. All’inizio sono rossastri, quasi rosa, successivamente diventano sempre più giallastri, quasi verdi per poi sparire in modo definitivo, ma ci occuperemo della sintomatologia dei lividi più avanti. Quali sono le cause più frequenti dei lividi sulle gambe? E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte?


Un livido è il risultato di una lesione che interessa i vasi sanguigni sotto la superficie della pelle: se questi vasi sono danneggiati, la parte interessata può assumere la classica colorazione. La cosiddetta “altalena ormonale” è una delle cause più comuni dei lividi spontanei ed improvvisi sul corpo. Più precisamente si tratta di un’insufficienza di estrogeni. Questa situazione è molto comune nei periodi di menopausa, durante l’assunzione di farmaci ormonali, o durante la gravidanza. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie.


Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente. Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo. A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani). Caratteristiche e Sintomi. Cause e Fattori di Rischio: quali sono?


Lividi sulle Gambe: Cosa sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento. I lividi sulle gambe sono un segno che risulta da un versamento superficiale di sangue, che si deposita nello spessore della cute degli arti inferiori. Cardioaspirina) o di anti-coagulanti (Coumadin) che, rendendo il sangue più fluido, facilitano la comparsa di lividi anche per traumi modesti.


Le persone, con l’età, tendono a sviluppare più facilmente dei lividi perché i vasi sanguigni si indeboliscono e la pelle si assottiglia. Può essere difficile valutare se una persona sviluppa più lividi rispetto ad un’altra. I lividi possono anche verificarsi a causa di determinate condizioni mediche o come effetto collaterale di alcuni farmaci o trattamenti. La maggior parte dei lividi che sono lesioni lievi guariscono entro circa settimane.


I tessuti molli, i muscoli e le ossa possono essere feriti da lividi. I lividi non sono altro che un riflesso di lievi lesioni ai vasi sanguigni che si trovano sotto la superficie della pelle. Se vi capita spesso di avere dei lividi apparentemente inspiegabili, le. Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare.


Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Sarà capitato a tutti, una o più volte nella vita, di farsi male. A volte, però, alcune persone tentano di ricordare il momento in cui è nato il livido , senza ottenere alcun risultato.


Lividi cause

Questo perché non sempre una delle cause del livido è l’aver sbattuto, l’essere stati morsi o pizzicati. Infatti, in alcune persone i lividi compaiono sul corpo senza una causa palese e senza che queste abbiano sbattuto. In casi più rari la comparsa di lividi immotivati può essere il sintomo di qualcosa di più grave.


Vediamo quali sono le altre cause che portano alla comparsa di lividi sul corpo. L’invecchiamento porta spesso ad avere lividi su mani e gambe. La pelle degli anziani è più sottile e basta davvero un urto microscopico per provocare un livido.


Gli ematomi possono verificarsi su qualsiasi parte del corpo. Angelucci,sono una donna di anni. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo.


Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari