Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte? Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. A che cosa sono dovuti i lividi sulle gambe ? Ci riferiamo in particolare a quelli che compaiono improvvisamente e senza un apparente motivo.
Spesso non riusciamo a capirne la causa, eppure questi lividi possono presentarsi come piuttosto dolorosi. Lividi ingiustificati senza traumi, quali possono essere le cause? E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? I lividi sulle gambe possono dipendere, infatti, da un problema locale (cioè limitato agli arti inferiori) o da patologie sistemiche che rendono più propensi alla formazione di tali segni. Senza drammatizzare o spaventarsi, si tratta di casi non frequenti.
Comunque anche i lividi sulle gambe rappresentano un segnale che il nostro organismo ci da. Basta saperlo ascoltare. E ricordate, che tra i farmaci da tenere sempre in casa è buona norma avere anche una pomata per le contusioni. Lividi sulle gambe , da cosa dipendono e come trattarli. I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido.
Vediamo perché potrebbero apparire lividi sul corpo senza un vero motivo apparente. Angelucci,sono una donna di anni. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo. Cause dei lividi sulle gambe senza un motivo apparente. La superficie della pelle rimane intatta e non mostra segni di lesioni.
Prendere del ghiaccio e avvolgerlo in un panno. Il blu del livido si compensa con il trucco giallo. Le cause dei lividi alle gambe , però, possono essere anche più importanti, specie se gli ematomi o lividi sono improvvisi e si generano senza motivo apparente, quindi senza un trauma specifico. Perché i lividi appaiono sulle gambe con le vene varicose, e come sbarazzarsi di questo fenomeno, dire al medico, che prescrive il trattamento delle vene varicose.
Forte dolore alle gambe e lividi. Se i lividi compaiono sulle gambe senza una ragione, e nello stesso momento non passano a lungo, la consultazione del dottore è obbligatoria. Vi è mai capitato di notare dei lividi sul corpo senza un motivo apparente? Questi ematomi improvvisi non compaiono senza una ragione. Vi sono infatti almeno cause dei lividi spontanei sul corpo.
Mio figlio Franco ha mesi. Nulla accade nel corpo inutilmente, e quindi dovrebbe essere considerata vere cause lividi , maggior parte dei quali sono associati con la malattia, la mancanza di nutrienti e di problemi di salute generali. Naturalmente, il più delle volte appaiono lividi dai colpi di oggetti solidi, o come risultato della caduta.
Per esempio, nel ghiaccio. Se questo fenomeno è diventato permanente – è meglio consultare un medico. Inoltre, si possono provare degli impacchi caldi per ridurre i lividi , si possono provare degli impacchi caldi per ridurre i lividi. In seguito il livido diventa marrone-giallastro o marroncino dopo circa lividi spontanei su gambe e braccia Alcune delle malattie che causano dei lividi senza motivo sono:.
Anche un trattamenti estetico anti-cellulite può provocare lividi. A volte però compaiono sulle gambe dei lividi senza aver avuto la sensazione del pur minimo trauma. I lividi possono essere anche il sintomo di patologie serie, ad esempio difficoltà dI coagulazione del sangue. Compaiono per un motivo (soprattutto alle donne).
Altre volte si nota il livido senza ricordarsi affatto quale urto lo abbia causato. Fanno male anche senza toccarli In genere, quando si tocca un livido si prova dolore. L’intensità dipende dal grado di sensibilità individuale e dalla gravità della contusione subita. Tuttavia, quando l’ecchimosi è piuttosto diffusa, il dolore può insorgere anche spontaneamente, cioè senza toccare la parte.
Ho partorito da mesi ma questa cosa dei lividi sulle gambe a periodi mi è capitata anche in passato. Mi vengono lividi sulle gambe non molti ma qualcuno senza causa apparente. A giugno ho fatto esami del sangue completi ed erano perfetti. Che ne pensate di questa cosa solo ed esclusivamente nelle gambe ? A qualcuno è mai capitata la stessa. Gentili dottori, sono una mamma molta ansiosa e vi scrivo per avere un consulto.
Mia figlia, anni, da quando ha iniziato a frequentare la palestra, presenta due lividi alle cosce e uno molto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.