Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie.
Lividi sulle Gambe : Cosa sono? Cause e Fattori di Rischio: quali sono? I lividi sulle gambe sono un segno che risulta da un versamento superficiale di sangue, che si deposita nello spessore della cute degli arti inferiori.
I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. Inoltre, come altro problema che si può riscontrare quando i lividi sulle gambe sono particolarmente frequenti e non tengono a guarire spontaneamente, possiamo avere la carenza di piastrine.
Rimedi contro i lividi sulle gambe. Mi sono comparsi due gg fa alcuni lividi alla gamba destra e che non riesco a collegare a nessun trauma. Anche un trattamenti estetico anti-cellulite può provocare lividi. A volte però compaiono sulle gambe dei lividi senza aver avuto la sensazione del pur minimo trauma. Sebbene i lividi della leucemia siano molto simili a quelli conseguenti a normali traumi, ci sono alcuni aspetti che possono aiutare a distinguerli: Compaiono in parti del corpo potenzialmente anomale (schiena, gambe e mani, per i bambini viso, glutei, orecchie, petto e testa).
Mia figlia, anni, da quando ha iniziato a frequentare la palestra, presenta due lividi alle cosce e uno molto scuro alla parte interna laterale del ginocchio. Caratteristiche e Sintomi. Prurito alle gambe e lividi , prurito alle gambe : cause e rimedi Questo sintomo, viene chiamato prurito sine materia, si manifesta senza nessun altro sintomo cutaneo ed è spesso insistente. LETTERA LIVIDI CHE VANNO E VENGONO E CHE IN PASSATO TRATTAVO COL CORTISONE Buongiorno. Se soffriamo di questi lividi di frequente e vediamo che non guariscono spontaneamente, bisogna rivolgersi al medico.
Spesso mi vengono come dei lividi sulle gambe più o meno grandi. Raramente mi vengono anche sulle braccia. Poi da soli se ne vanno.
Non rimandate mai la visita dal dottore se, insieme ai lividi strani sul corpo, avete notato uno dei seguenti sintomi: dolore e gonfiore alle gambe , sanguinamento gengivale, la rottura di piccoli capillari oppure perdita di sangue dal naso. Dunque le cause di lividi sulle gambe e sul corpo: Invecchiamento – Le persone anziane tendono ad avere spesso lividi sulle mani e sulle gambe. Dopo due giorni avevo sulle gambe dei lividi diffusi che mi hanno spaventata. Altre volte sono stata punta d azanzare mostruose ma non mi è venuto alcun livido. Ho fatto le analisi del sangue consigliate dal medico per questa situazione, sono rsultate a posto.
Perché i lividi sulle gambe si presentano, come affrontarli e come evitarli? La natura di lividi sul livido gambe in piedi, così come in tutto il corpo, si verifica quando piccoli vasi sanguigni sono danneggiati o schiacciati da un colpo sulla pelle (inciampato su qualcosa o colpire i tessuti molli). Mio figlio Franco ha mesi. Ho partorito da mesi ma questa cosa dei lividi sulle gambe a periodi mi è capitata anche in passato.
A me vengono raramente i lividi , solo se faccio un botto di quelli tosti, in mezzo alle gambe mai avuti, ma la sella io la tengo bassa da FR. Sintomi associati ai dolori muscolari alle gambe. I dolori muscolari alle gambe possono presentarsi insieme a molti altri sintomi, come per esempio la difficoltà a dormire, il mal di schiena e la stanchezza diffusa.
Può portare a crampi diffusi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.