giovedì 26 aprile 2018

Macchie gialle sulle braccia

Andiamo quindi a vedere come funziona nel caso delle macchie gialle sulla cute. Da che cosa sono causate le macchie gialle sulla pelle? Come abbiamo già detto nel paragrafo precedente, quando abbiamo a che fare con le macchie gialle sulla pelle, le cause possono essere veramente tante. Macchie ocra su braccia e mani.


Monti, mi sono sorte delle macchie giallo -ocra tendenti al marrone sulle mani (palmo e dorso) e sulle braccia. Le cause delle macchie gialle sulla pelle sono diverse. Anche i rimedi sono tanti, a seconda della causa scatenante il problema. Va premesso che la comparsa di macchie sulla pelle è molto.


Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. La presenza di macchie gialle sulla pelle è un fenomeno comune a. Buongiorno, ho delle macchie gialle sul palmo della mano e anche sotto. Salve gentili dottori,ogni tanto mi compaiono macchioline gialle sulle braccia oppure sulle mani,una o due non di più. Di solito, si presenta sulle gambe , ma può estendersi anche alle braccia e, più raramente, al volto. Lupus Eritematoso Sistemico: malattia cronica autoimmune che può manifestarsi con macchie rosse sulla pelle (sul volto, queste assumono la forma di una farfalla).


Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. La NLD inizia con papule o noduli di 1-mm ben circoscritti, di colore rosso –marrone, su entrambe le gambe che si estendono allargandosi, confluendo e formando placche infiltrate, eritematose, rotonde od ovalari se piccole, con un aspetto geografico irregolare se più grandi, con bordi ben definiti, allungate secondo l’asse delle gambe.


Appaiono come piccole macchie rossastre leggermente rialzate da cui si irradiano sottili linee verso l’esterno che danno loro un aspetto spider-like. Possono trovarsi su tutta la superficie corporea ma più di frequente su volto e tronco. Caratteristica delle lesioni e’ che scompaiono con la digitopressione.


Tali difetti possono essere causati da motivi temporanei e innocui, tuttavia, ingiallendo le unghie il corpo può darci segnali di una malattia grave nascosta. Le macchie sulla pelle dei bambini. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale.


Le zone più colpite dalle macchie rosse sono di solito il viso e le gambe , e sebbene in termini prettamente estetici quelle sul viso possano considerarsi più fastidiose, va detto invece che quelle che andrebbero sottoposte ad esami e controlli più approfonditi sono le macchie rosse localizzate sulle gambe. Ciò si traduce in macchie viola sulla pelle che variano nel formato da piccoli puntini alle patch più grandi. Ci sono due tipi di porpora: nonthrombocytopenic e trombocitopenica. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Una malattia rara come il lentigo può causare macchie brune. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe.


Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Alcuni farmaci citotossici, ad esempio quelli destinati alla cura dell’artrite, tra gli effetti collaterali hanno quello di provocare la comparsa di macchie rosse sulle gambe , tale arrossamento dipende da un sanguinamento che si manifesta a livello sottocutaneo. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi.


Vene grandi, grosse e blu che affiorano in 3D sulle gambe. Sono vene varicose, e mentre per alcuni possono essere solo un fastidioso inestetismo, per altri sono invece fonte di dolori e crampi, al punto da compromettere la voglia di camminare. Sono comparse delle macchie sulla pelle: che fare? Credo che siano legate a questa vasculite le macchie rosse che a volte compaiono sulle mani e sulle braccia , poi sbiadiscono e dopo un po’ si ripresentano in un’altra zona. Un medico mi ha detto che potrebbero anche essere causate dal cortisone che prende.


Soprattutto spesso questa regola è rilevante per le macchie di pigmento di grandi dimensioni che appaiono sulle gambe delle donne. Ciao a tutti, ho un quesito da sottoporvi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari