giovedì 26 aprile 2018

Macchia rossa dietro la nuca adulto

Macchia rossa dietro la nuca adulto

Gentile utente non vedo mai le immagini amatoriali, per me inutili e fuorvianti (e anche se in casi eccezionali così non fosse, la diagnosi telematica e’ vietatata) : le ipotesi della sua descrizione sono molteplici e spaziano da dermatosi come la psoriasi alla dermatite seborroica passando per condizioni irritative ed allergiche ad altro ancora. Spesso le lesioni cutanee interessano la fronte, come lo aveva suo fratello, le area di rarefazione ossea periapicale e le zone intorno macchia rossa dietro la nuca adulto naso. No grazie, non chiedermelo più.


Macchia rossa dietro la nuca adulto

Sono macchie dovute alla rottura e alla dilatazione di alcuni capillari che formano un accumulo, anche superficiale, che sulla cute appare come una macchia rossa. Quanto alla classica macchia definita come voglia si tratta di un fenomeno cutaneo ineliminabile. Salve Gentili Dottori Vi scrivo in quanto da un paio di settimane ho notato la presenza di piccole macchie di color rosso non acceso tendente al rosa dietro la nuca precisamente alla fine dell. Macchie rosse sulla pelle. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle.


La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. Normalmente regredisce spontaneamente, in tutto o in parte. Non è la solita macchia rossa , ma è ruvida al tatto.


Ne parliamo con il prof. Questa macchia può anche comparire sulla fronte, nella zona tra sopracciglia e palpebre. In questo caso, la responsabile non è l’amata cicogna, ma un bel cherubino.


Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso. L’individuazione precoce dei tumori della testa e del collo è difficile perché i loro sintomi non sono specifici di questa patologia, ma, come si vedrà di seguito, sono provocati anche da malattie molto meno gravi e molto più diffuse, come le malattie da raffreddamento. Sindrome di Kasabach-Merrit La sindrome di Kasabach-Merrit è una patologia molto rara in cui si verifica una riduzione del numero delle piastrine nel sangue.


Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie. La tempesta, la più grande del sistema solare, è visibile dalla Terra anche con telescopi amatoriali. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. La dermatite seborroica dura a lungo negli adulti. Quando la dermatite seborroica si presenta negli adulti , tale condizione può andare a venire per il resto della loro vita.


Pallina dietro la nuca Condivisioni (0). Le macchie mongoliche dei bambini – che nulla hanno a che vedere con il “mongolismo”, ovvero la sindrome di Down – sono delle macchie scure, in genere bluastre e simili a lividi ed ematomi. Croste in testa, da cosa possono dipendere e come curarle. Le croste in testa, fastidioso e antiestetico problema che affligge molti italiani e molte italiane, è una manifestazione della dermatite seborroica, patologia della pelle che causa uno sfogo chiamato comunemente “croste in testa”, ma in realtà ben più complesso e meritevole di attenzione. Le ragioni per la comparsa di macchie rosse sulla pelle possono essere molto diverse.


Macchia rossa dietro la nuca adulto

La macchia rossa sul collo o altre parti del corpo può verificarsi per vari. Una macchia rossa violacea piuttosto evidente sulla nuca e sul collo. Morbillo: malattia infettiva esantematica che si presenta frequentemente in età infantile, ma che può essere contratta anche dagli adulti. Le macchie rosse sulla pelle compaiono su pancia, petto, braccia ed altre parti del corpo.


Questi segni sono fortemente pruriginosi e, se strofinati, si tramutano in crosticine. Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi, sulla fronte o (spesso) dietro la nuca. Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze) in 2-mesi.


Macchia rossa dietro la nuca adulto

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.


Quali sono le possibili cause? Mia figlia è entrata in piscina e si è riempita di macchie su tutto il torace, sulle cosce e dietro la nuca : di cosa potrebbe trattarsi? Se le macchie sono eritematose (arrossate) e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari