Il livido potrebbe nascondere problemi più seri, come un ematoma (un livido con una grossa fuoriuscita di sangue) o un’ossificazione (un deposito di calcio nella zona del trauma). In entrambi i casi il livido potrebbe risultare duro , molto sensibile al tatto , a volte con un dolore crescente al passare del tempo. Nel primo caso l’area interessata potrebbe essere dura, la macchia potrebbe tendere ad estendersi e il suo sviluppo potrebbe essere associato a un dolore crescente. In caso, invece, di ossificazione (un fenomeno dovuto al deposito di calcio attorno all’area del trauma) il livido potrebbe risultare duro e sensibile al tatto.
Sono in ansia visto che si parla in caso di ematoma. Sapete dirmi qualcosa per quanto riguarda nodulo duro. Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure.
Che in medicina si chiamano ecchimosi ed ematomi. A provocarli è la fuoriuscita di sangue e il passaggio di liquidi dai vasi nei tessuti circostanti. Giuseppe Zorzan, Specialista in Chirurgia maxillo-facciale. E invece le ecchimosi , come le chiamano i medici, non sono tutte uguali e hanno cause diverse. Ma soprattutto, possono essere il segnale di malattie anche serie.
Abbiamo chiesto ai nostri esperti di chiarire quali sono i tipi principali, perché si formano e come si affrontano. In genere i lividi (o più precisamente, le ecchimosi ) compaiono dopo una contusione, che provoca la rottura dei capillari determina un travaso di sangue nei tessuti cutanei o sottocutanei. A volte, però, si formano in modo spontaneo: e possono essere la spia di un’alterazione nella coagulazione del sangue.
Ora al tatto si sente una pallina dura. In questa pagina si descrivono gli ematomi nelle gambe oppure dopo un intervento chirurgico, tuttavia ci sono altri casi meno frequenti. A distanza di un paio di settimane o poco più questa parte è molto gonfia, ma sentendola con le dita mi sembra proprio osso ! Può capitare che in uno dei punti dell’addome si possa sentire al tatto un nodulo, un gonfiore o rigonfiamento: può essere molle, duro , stabile o che si sposta. Dipende dalla causa che lo ha generato.
Analizziamo le più comuni e cosa fare. Tra le piante da utilizzare in caso di contusione ed ematoma , i cinesi annoverano lo zenzero, grazie alle sue naturali proprietà anti-infiammatorie. In Thailandia, per guarire ematomi e contusioni si utilizzano molto spesso proprio gli impacchi di zenzero, associati a un massaggio linfatico, soprattutto in caso di ematoma duro. Il mio quesito è: è possibile che un livido possa formare un residuo interno più duro ? Panoramica di un ematoma al seno: Ematoma è una raccolta di sangue nei tessuti aerei, in risposta a determinati eventi traumatici nella zona, ha detto.
Mama è una delle aree più sensibili alla formazione di lividi a causa della loro vulnerabilità e la vascolarizzazione dei tessuti disponibili. In corrsipondenza di questa pallina, ha un piccolo ematoma tondo. Potrebbe essere la rottura di un piccolo vaso a causa di un colpo o una pizzicata? Qualcuno mi ha spaventata parlandomi di puntura di zecca, ma ho guardato le foto su Internet e non mi sembra che corrispondano alla macchia di mia figlia: lei ha proprio un ematoma.
Questo “cordoncino” può essere invisibile, ma di solito è percepibile al tatto : si pensa che venga causato da vasi linfatici induriti. Esistono molti tipo di ematoma , secondo la zona dove si presentano. I tipi più comuni includono: Ematoma sottocutaneo, che si trova subito sotto la pelle. Incisione E Svuotamento Di Ematoma O Flemmone Profondo.
Ho Un Flemmone Alla Narice Sx Molto Grosso E Duro Al Tatto , Si Può Incidere E Chi Lo Fa ? Egli controllerà anche se il nodulo si muove facilmente. Generalmente i noduli benigni hanno caratteristiche diverse da quelli maligni: i noduli benigni appaiono generalmente rotondi, mobili e morbidi al tatto , mentre i noduli dalla forma irregolare e più saldamente ancorati al seno sono più probabilmente cancerosi. A settembre abbiamo fatto le vaccinazioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.