giovedì 19 ottobre 2017

Piccoli ematomi sulle braccia

L’aumento della pressione sui tessuti molli e sulle strutture sotto la pelle può essere causa di riduzione dell’afflusso di sangue e ossigeno, con possibili gravi complicazioni. In tale tipologia i capillari sono talmente fragili che tendono a rompersi spontaneamente o in conseguenza di urti e traumi di entità modestissima con conseguenza di ecchimosi più o meno estese su braccia , gambe e volto. Le cause di tale problema sono molteplici sia patologiche che non.


In altre parole, il significato medico dei lividi sulle gambe può variare da eventi di lieve entità a malattie potenzialmente fatali. Lividi, Ematomi , Ecchimosi e Petecchie. I lividi sulle gambe possono essere suddivisi – per ordine di dimensione – in petecchie ed ecchimosi. Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare.


Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Le sue dimensioni dipendono dal punto del corpo dove hai subito la contusione: Se è una parte morbida come l’addome, l’elasticità della cute riesce ad attutire il colpo e il livido non si forma, oppure resta molto piccolo. Nel caso di braccia o cosce, invece, la comparsa è quasi certa.


Questi ematomi improvvisi non compaiono senza una ragione. Vi sono infatti almeno cause dei lividi spontanei sul corpo. Questo fenomeno non andrebbe sottovalutato, perché spesso può essere un sintomo vero e proprio e può indicare un problema di salute, che necessita del consulto di un medico specialista chiamato ematologo. Il sangue accumulatosi nel tessuto coagula e, lentamente, viene riassorbito.


Angelucci,sono una donna di anni. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia , senza un motivo. Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia , senza causa apparente.


Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte? Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. Questa condizione può causare versamenti sottocutanei che possono manifestarsi come reticoli sottili di colore bluastro (specialmente all’altezza delle caviglie), o come piccoli ematomi localizzati, veri e propri lividi, che compaiono sulle gambe.


I sintomi da cui generalmente sono piccoli ematomi spontanei sulle gambe i lividi o gli ematomi sono molteplici: Spesso le donne si lamentano per i lividi ovunque su gambe , il livido cambia colore, glutei e braccia. Per determinare perché i lividi compaiono sulle braccia senza motivo, è necessario essere esaminati in un istituto medico. Molte persone hanno avuto una situazione quando hanno trovato un piccolo ematoma sui loro corpi, anche se non hanno ricevuto ferite. Si tratta di una forma morbosa che interessa la cute, di frequente osservazione in bambini ed adulti, specie nelle femmine.


Si manifesta con la comparsa di una serie di lesioni cutanee, localizzate principalmente alle gambe ed alle braccia e sulle natiche. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. Sulle gambe solitamente i lividi sono dovuti a piccoli traumi e non devono assolutamente preoccuparci. In un paio di settimane l’accumulo di sangue scomparirà col dolore, restituendo alla pelle un colore univoco.


Si può assistere invece ad un grande ematoma in presenza di una lesione delle fibre muscolari. Comunque, il principale indiziato a causare la comparsa di macchie sulle gambe è il calore. Il calore infatti, può causare irritazione ostruendo le ghiandole sudoripare che intrappolano quindi il sudore della pelle che non può fuoriuscire. Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito. Tutto é iniziato con un forte prurito alle gambe , mi sono usciti lividi per tutte le cosce e dopo qualche settimana anche sui polpacci e alcuni più piccoli sulle braccia.


Non appaiono in gruppi, ma isolati. Ora ne ho uno a livello del gomito, ma solitamente mi appare a livello del braccio sul bicipite. A cosa può essere dovuto?


Lo stress può causare questi piccoli ematomi ? Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Da un mese ho lividi presenti sulle gambe ,talvolta braccia e coscie che appaionosenza motivo. A volte fanno male altre no,ma non ci ho badato inizialmente. Notando che si riassorbivano e uscivano di nuovi,mi sono preoccupata.


Sopratutto quando da giorni avverto debolezza muscolare,sensazione di bruciore. Le braccia e le gambe mi fanno male come se avessi fatto un intensa attività fisica. Cause dei lividi facili sulle gambe Secondo gli esperti, ma quando diventano gialli o verdi non dovrebbero essere pi dolorosi. Se la completa guarigione non avviene nel tempo di circa settimane e permane la dolenzia, il dolore localizzato e la tumefazione.


Tensione e moderato gonfiore della regione interessata, piccoli lividi sulle gambe e. Spesso mi vengono come dei lividi sulle gambe più o meno grandi. Raramente mi vengono anche sulle braccia. Poi da soli se ne vanno.


Da circa anno mi compaiono piccole macchie marroni che poi diventano giallognole (tipo ematomi ) prima solo sulle gambe ora mi capita anche in altre parti del corpo. Ho fatto esami del sangue tra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari