Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe, apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Lividi sulle Gambe: Cosa sono? Caratteristiche e Sintomi.
Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento. I lividi sulle gambe sono un segno che risulta da un versamento superficiale di sangue, che si deposita nello spessore della cute degli arti inferiori. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie.
Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo, anche se non accompagnati da dolore, tali lividi possono creare una certa. Perchè appaiono lividi sulle gambe? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido.
Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia, senza causa apparente. Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute. In questo caso il livido è sicuramente il sintomo di una patologia di base che come visto può essere anche grave e perciò si rendono necessarie indagini immediate. Se il livido interessa le palpebre degli occhi e non è conseguenza di un loro trauma diretto. Potrebbe trattarsi di una frattura della base del cranio.
Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe, ma non avete sbattuto da nessuna parte? Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. La comparsa di lividi ed ematomi improvvisi potrebbe essere causato da un’insufficienza di vitamine nel corpo. Cisti nella coscia interna La cisti all’interno della coscia può essere piccola, grande, dura o morbida. Quando si infiammano, le protuberanze rosse tra le cosce possono essere dolorose e causare molto disagio.
Una cisti della coscia sul lato interno può causare un nodulo, un grumo, un livido o un’area gonfia sulla coscia. Molto spesso osservando il livido , sviluppano una perdita lieve sotto la pelle, lividi sulle gambe che non vanno via. In seguito il livido diventa marrone-giallastro o marroncino dopo circa giorni.
E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Si sveglia con delle ecchimosi sulle cosce , posta questa foto sui social e scrive: ”Il team di quelle coi lividi misteriosi sulle gambe”, scoprendo che questo accade a moltissime donne. Uno degli specialisti a cui è necessario applicare quando ci sono punti sulle gambe è un flebologo. Spero che quello sia il risultati defonitivo e che puano piano il gonfiore verra assorbito.
Il mese scorso ero seduta sul divano a guardare un film - ho avvertito un fortissimo e intenso prurito nella parte posteriore di entrambe le cosce , non resistevo a non grattare. Dopo due giorni avevo sulle gambe dei lividi diffusi che mi hanno spaventata. Altre volte sono stata punta d azanzare mostruose ma non mi è venuto alcun livido.
Le sue dimensioni dipendono dal punto del corpo dove hai subito la contusione: Se è una parte morbida come l’addome, l’elasticità della cute riesce ad attutire il colpo e il livido non si forma, oppure resta molto piccolo. Nel caso di braccia o cosce , invece, la comparsa è quasi certa. Anche un trattamenti estetico anti-cellulite può provocare lividi.
A volte però compaiono sulle gambe dei lividi senza aver avuto la sensazione del pur minimo trauma. Negli ematomi più grandi e profondi, il processo di guarigione è lento e possono servire diverse settimane o anche mesi. Nei casi più gravi, il medico può consigliare l’intervento chirurgico.
Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Presenza in famiglia di disturbi venosi.
Altre volte invece, può essere la conseguenza di una patologia cutanea o sistemica. Il prurito alle gambe è un sintomo che si riscontra in numerose situazioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.