lunedì 16 ottobre 2017

Farmaci beta bloccanti elenco

Beta - bloccanti : molto utilizzati, comprendono diversi principi attivi. I primi farmaci sono membri della prima generazione, cioè non selettivi beta - bloccanti. Un elenco di farmaci e preparati è dato sopra. Perché sono controindicati nei pazienti con BPCO, asma bronchiale. I β- bloccanti sono una classe di farmaci con azione bloccante dei recettori β-adrenergici.


Questi beta - bloccanti ( elenco dei farmaci , vedi sopra) in tempi diversi erano il principale gruppo di farmaci che sono stati utilizzati e vengono ora utilizzati per le malattie vascolari e cardiache. Molti di loro, principalmente rappresentanti della seconda e della terza generazione, sono usati oggi. Beta bloccanti : che farmaci sono, a cosa possono servire e come si assumono.


L’attività antagonista dei farmaci beta bloccanti induce una diminuzione della frequenza del battito cardiaco ed anche della pressione arteriosa. Come agiscono: abbassano le pulsazioni, la frequenza delle contrazioni cardiache, la pressione arteriosa e quindi riducono il carico di lavoro del cuore. I beta bloccanti sono farmaci antagonisti dei recettori beta -adrenergici utilizzati soprattutto in patologie riguardanti il sistema cardiovascolare, ben tollerati e con un profilo di sicurezza ampio. Attualmente, i beta - bloccanti vengono presi da milioni di persone in tutto il mondo.


I betabloccanti hanno molti effetti collaterali proprio a causa di quelle caratteristiche che li rendono farmaci di grande utilità. A chi sono controindicati? I beta bloccanti costituiscono un’importante classe di farmaci e vengono utilizzati in medicina per la cura di svariate e severe patologie. I farmaci beta - bloccanti sono una classe di principi attivi che agisce sui tessuti del sistema cardiovascolare, cuore e vasi sanguigni. Tutti inibiscono, ossia svolgono attività antagonista, i. L’inibizione di queste strutture mette il muscolo cardiaco “a riposo”: vengono ridotte la forza della contrazione e la gittata cardiaca, funzioni che contribuiscono a determinare la potenza di spinta del cuore.


Essi possono controllare la pressione arteriosa interferendo, a vari livelli, con i meccanismi che fisiologicamente la regolano. Farmaci Beta - Bloccanti. Ciò consente al tuo cuore di battere con meno velocità e forza.


I beta - bloccanti agiscono bloccando l’azione delle sostanze chimiche nel tuo corpo che stimolano il tuo cuore. Il tuo cuore pompa meno sangue attraverso i vasi sanguigni ad ogni battito, quindi la pressione sanguigna diminuisce. Esempi di questi farmaci. La prescrizione e lo stop della terapia – I farmaci beta bloccanti vengono prescritti dal medico nei casi di aritmie, ipertensione arteriosa e angina pectoris.


Una terapia di beta bloccanti , giunta al termine, necessita di una riduzione progressiva dell’assunzione di questi farmaci prima dell’interruzione definitiva. Classificazione dei Beta - Bloccanti. La classificazione dei beta - bloccanti può essere definita sulla base di quattro parametri cardine: Selettività del farmaco: in altre parole bisogna considerare che alcuni farmaci possono agire selettivamente su un singolo tipo di recettore Beta , mentre altri non discriminano tra i due. Antiaritmici Classe I – noti anche come bloccanti dei canali del.


Quindi l’uso di tali farmaci deve essere controllato con attenzione, in modo particolare se si soffre di ipertensione arteriosa oppure di altre malattie a carico del rene oppure nel caso di asma o diabete. Questi farmaci si dividono in quattro classi per il loro diverso meccanismo d’azione. Tipologie di beta - bloccanti. I Beta Bloccanti agiscono direttamente sul cuore.


Si inibisce l’azione dei recettori Beta del sistema nervoso simpatico e si mette il cuore a riposo. Il sangue pompato, e la “forza” con la quale viene irrorato, si riduce. Raffaele De Caterina, corelatore dott.


La scoperta del primo betabloccante si deve al dottor James Black, un inglese che successivamente scoprì un altro farmaco che ha cambiato la storia della cura dell’ulcera dello stomaco e del duodeno: la cimetidina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari