Certamente non così elevati. Come accennato, si tratta di uno studio retrospettivo che si basa su dati di un registro a cui affluiscono tutti gli ipertesi spagnoli. L’ ipertensione mascherata ha un rilevante impatto clinico e prognostico. Ipertensione mascherata – Le caratteristiche di questo di tipo di ipertensione.
L’incidenza di ipertensione mascherata nella popolazione generale si aggira intorno al , mentre negli ipertesi è intorno al. Raccomandazioni dietetiche generali La prima e più importante raccomandazione è evitare l’uso eccessivo del sale, perché elevati apporti di sodio aumentano il rischio di ipertensione. Misurare la pressione potrebbe sembrarti una faccenda da anziani.
Una di quelle che ci penserò quando sarà il momento. Ma di ipertensione arteriosa ne soffrono circa milioni di italiani e si stima che siano molti di più, se si prendono in considerazione anche quelli che non ne sono a conoscenza. Il medico potrebbe chiedervi di misurarvi la pressione a casa o nel corso della giornata, per fornirgli ulteriori informazioni. Ebbene, esaminando i dati raccolti sarebbe emerso che il 1 dei volontari soffriva di ipertensione ed era già sottoposto a cure, ma il 1 soffriva invece di ipertensione mascherata , e non.
Pressione sanguigna e valori ottimali. Per questo è importante misurarla regolarmente, specie quando sono presenti alcuni fattori di rischio come la famigliarità per l’ ipertensione o altre patologie. Luigi Iorio, Specialista in Cardiologia e Medicina interna. Avere dei valori pressori più alti al risveglio dice che deve curare questa situazione che si sta venendo a creare.
Riconoscere questo tipo di ipertensione può essere impossibile a meno che la pressione arteriosa non venga misurata a casa o qualora si sospetti che una complicanza (come ad esempio insufficienza cardiaca) sia stata causata da ipertensione. In particolare, una tipologia definita ipertensione mascherata : valori alti costanti, ma non rilevati durante le visite dal medico. Lavorare più di ore a settimana fa male al cuore.
In questi casi si parla di ipertensione mascherata. Joseph Schwartz della Stony Brook University. Questa condizione, denominata ipertensione mascherata , è risultata essere ad elevato rischio cardiovascolare e può quindi beneficiare di un trattamento antiipertensivo.
Va tuttavia sottolineato come il suo riconoscimento non sia agevole. Le rilevazioni pressorie domestiche dovrebbero essere effettuate con degli strumenti validati, utilizzati naturalmente in maniera corretta, allo scopo di ottenere delle misurazioni precise che possano dimostrarsi un valido supporto per il monitoraggio dei valori pressori e per l’identificazione della cosiddetta ipertensione mascherata e della. Lo sai che con l’automisurazione della tua pressione arteriosa non ti sentirai più “sotto pressione ”? Da casa avrai valori attendibili, la possibilità di memorizzare la misurazioni e di inviare i dati al tuo medico per posta elettronica.
Era un’ ipertensione “mascherata ”, se non curata questa persona di lì a anni avrebbe potuto avere un ictus. Analogamente, la pressione sale molto nelle persone che russano quando hanno apnee notturne: cala l’ossigeno nel sangue e il sistema nervoso simpatico interviene con un aumento della pressione , come accade ad esempio in alta. Alla fine del monitoraggio, dai dati emersi risulta che complessivamente, il 1 dei volontari ha sofferto di ipertensione ed era in cura mentre il 1 aveva ipertensione mascherata e non. Holter pressori,tuttavia molti pazienti sono in possesso di apparecchi elettronici di misurazione. Più attenzione alle persone che hanno valori sopra la norma e non lo sanno.
Studi clinici hanno dimostrato che l’ ipertensione mascherata si associa a un notevole incremento del rischio cardiovascolare, anche perché la diagnosi viene in genere posta tardivamente. Pertanto, è importante identificare quegli individui che potrebbero trarre il massimo beneficio dalla misurazione della pressione sanguigna (BP) al di fuori dell’ambulatorio. Gli impiegati che lavorano per molte ore hanno maggiori probabilità di avere la pressione alta, inclusa un’ ipertensione mascherata , un tipo di ipertensione che può non essere rilevato durante una visita medica di routine. Questo è quanto propone un recente studio pubblicato sulla rivista Hypertension.
The AMICOMED service is currently only available in Europe and in the United States. If you continue, you will be redirected to our US website. La pressione alta, (nota come ipertensione ), è una patologia diffusa, che, se non monitorata, può portare a gravi conseguenze per la tua salute. A suggerirlo è uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Hypertension. R: Il monitoraggio prolungato con circa misurazioni nell’arco di ore è utilissimo per decidere se è veramente il momento di curare la pressione con i farmaci, per verificare se la terapia che stiamo facendo è efficace sia di giorno che di notte, per svelare i casi di così detta “ ipertensione mascherata ”, ossia quei pazienti che.
Complessivamente, il 1 dei volontari ha sofferto di ipertensione ed era in cura mentre il 1 aveva ipertensione mascherata e non riceveva trattamenti per l’ ipertensione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.