Cerchi ricette di maschere viso per pori dilatati fai da te? Questa maschera si prepara molto facilmente: basta avere a portata di mano un mixer. Le maschere di argilla sono perfette per questo scopo, ma funzionerà qualsiasi maschera naturale per il viso.
Prova a prepararne una con lo yogurt. Applica la maschera sul viso, facendo attenzione ai punti in cui i pori sembrano più larghi. Vediamo adesso, invece, delle maschere naturali che aiutano a restringere i pori dilatati. Per questa maschera , vi serviranno un cucchiaio di yogurt, una mela grattugiata, un cucchiaio di miele e uno di succo di limone.
Maschera al miele e limone. Mescolate bene insieme gli ingredienti, fino a ottenere un impasto omogeneo e liscio. Ma mettiamo subito in chiaro una cosa: se la maschera è importantissima, da sola non basta. Insomma, per dirla come il tuo prof di matematica alle superiori, è necessaria ma non sufficiente.
Che, tradotto, vuol dire che fare una maschera specifica un paio di volte alla settimana aiuta a restringere i pori ma non risolve del tutto il problema. Applicate la maschera sul viso e lasciatela agire per minuti, cercando di non muovere il viso. Eliminate la maschera con acqua fresca e poi applicate la vostra crema idratante come d’abitudine.
Una maschera al pomodoro regola il pH naturale della pelle, facilita l’eliminazione dell’eccesso di sebo e riduce l’azione dei radicali liberi. Le sue proprietà antiossidanti e astringenti aiutano a restringere i pori dilatati e illuminano la pelle in modo naturale. Successivamente dovremo eseguire la spremitura dei punti neri, e disinfettate tutto quanto con un disinfettante. Con una routine costante e accurata vedremo via via restringere i pori dilatati del viso.
I pori sono delle piccole aperture della pelle del viso, necessarie per la respirazione dei tessuti. Ogni tanto, capita che i pori si ostruiscano e si dilatino, creando problemi estetici da eliminare. Lo usiamo anche coraggiosamente per le nostre maschere per restringere i pori della faccia. Con un batuffolo di cotone applicate la maschera sul viso, evitando gli occhi.
Sciacquate il viso con acqua calda. Lasciate asciugare completamente. Se sentite la pelle secca, applicate un idratante. Aceto di sidro di mele, avena e miele. Una maschera facciale casalinga per restringere i pori si realizza con aceto di sidro di mele, avena e miele.
Se dovessi raccomandare un trattamento per la riduzione dei pori sarebbe senza dubbio questa maschera. Lo uso insieme al blu, che elimina le imperfezioni, e quindi, una volta eliminati, è tempo di ridurre i pori. Rimedi naturali per restringi i pori dilatati.
Tra i rimedi della nonna per restringere i pori non può di certo mancare il miele. Quest’ultimo, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, cura l’acne e altre imperfezione della cute. La maschera all’argilla è certamente uno dei modi più efficaci ed economici per purificare la pelle e, al tempo stesso, restringere i pori.
Crea la maschera mescolando due parti di argilla ed una di acqua, dopodichè spalma il composto sul viso e lascialo asciugare (impiega circa un quarto d’ora). Settimanalmente puoi anche provare una maschera a base di yogurt bianco e succo di ananas, che nutrirà la pelle restringendo i pori. Esistono vari trattamenti specifici contro i pori dilatati ma possono rivelarsi irritanti per la pelle.
Non tutti sanno, però, che la natura mette a disposizione diversi ingredienti che aiutano a restringere i pori , detergendoli in profondità ed evitando che problemi come punti neri o acne facciano la loro comparsa. Tra gli inestetismi cutanei più frequenti troviamo i pori dilatati. In tantissime mi scrivete e chiedete consiglio su come chiudere i pori dilatati del viso, domandandomi se esiste una crema miracolosa o un rimedio naturale realmente efficace.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.