lunedì 22 agosto 2016

Aprire i pori del viso

Lavati il viso almeno una volta al giorno. Nel corso della giornata lo smog e il sebo tendono ad accumularsi sulla pelle, ostruendo gradualmente i pori. La seconda volta massaggia a lungo il detergente sulla pelle per riuscire a pulirla in profondità. Il trattamento per aprire i pori si effettua solitamente con uno strumento per il vapore. Il macchinario si acquista in una farmacia o nei migliori negozi di elettrodomestici.


Ha un recipiente in plastica ad imbuto che aderisce perfettamente al viso.

Si collega ad un trasformatore da Volt che genera il vapore per aprire i pori. Aprire i pori : ovvero preparare il viso alla pulizia. Il segreto di questo primo step è il vapore. La nostra pelle è formata da tanti pori , servono alla traspirazione a far uscire il sudore e possono infiammarsi, dilatarsi oppure occludersi. Per farli aprire e pulirli bene occorre una sauna del viso.


Come Chiudere i Pori del Viso. Quando si tratta di pori , adottare una buona routine di cura della pelle quotidiana è la cosa migliore da fare per renderli più piccoli e meno visibili. Questo vi aiuterà ad aprire i pori , eliminare i residui, le impurità ed i grassi.

Fate bollire dell’acqua in un pentolino e, una volta raggiunta una temperatura sopportabile, spegnete il fuoco e avvicinate il viso coprendo la testa con un asciugamano. La procedura è la stessa dei suffumigi che si fanno quando si sta male. Successivamente dovremo eseguire la spremitura dei punti neri, e disinfettate tutto quanto con un disinfettante. Con una routine costante e accurata vedremo via via restringere i pori dilatati del viso. D Mi avete chiesto più volte anche come faccio.


La pulizia del viso fatta in casa è conveniente: qui le ricette a base di mandorla, luppolo e lavanda per aprire i pori e nutrire la pelle. Usiamo sul viso un disinfettante adatto e delicato. Infatti il vapore caldo e la spremitura dei punti neri irrita lievemente la pelle del viso.


Infine per lenire il bruciore e riportare i pori alla normalità usiamo una maschera astringente. Una volta che i pori sono puliti fare dei vapori di acqua calda o utilizzare un panno caldo per favorire la sudorazione, permettendo così di elimare dal viso i residui di oli e germi. Collocare un panno caldo umido sul viso per cinque minuti in modo da aprire i pori.


Appoggiare il viso sopra una ciotola di acqua calda da lo stesso effetto. Il viso è la parte del corpo più colpita dai pori dilatati. In particolare, la tanto temuta e odiata zona T (fronte, naso, mento) e l’area delle guance. Il dilatamento dei pori può essere causato da diversi fattori come per esempio l’impiego di cosmetici troppo aggressivi oppure una non corretta detersione delle epidermide. Step 1: aprire i pori con il vapore.


Il primo fondamentale passo per eliminare sporco, grasso ed impurità, è aprire i pori del viso. Per ottenere questo effetto, i classici suffumigi sono perfetti: non dovete fare altro che esporre il viso al vapore caldo proveniente da acqua bollente alla quale avrete aggiunto l’ingrediente (o anche più di uno) adatto al vostro tipo di pelle.

Pulizia del viso fai da te: i passi da seguire. Riscaldare la pelle del viso tenendolo sopra il vapore per minuti e lasciare aprire i pori. Applicare sulla pelle un po’ di olio o crema idratante, in modo che la punta dell’aspiratore possa scivolare delicatamente sul viso. Installare una punta appropriata sulla testa dell’aspiratore.


I pori possono “ aprire ” in su. In realtà, i pori possono ingrandire a causa dell’età, ma non sono tecnicamente più “aperto”. Non si può semplicemente chiudere i pori dilatati.


In più, un poro intasato può apparire come è chiuso, ma questo non ha nulla a che fare con la dimensione effettiva del vostro pori. Smog e impurità sono le prima cause di una pelle spenta: una corretta pulizia del viso è il primo passo indispensabile per avere un volto luminoso e una pelle splendida.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari