giovedì 25 agosto 2016

Nei color pelle

I nei , di solito, sono di colore rosato, marrone chiaro, marrone scuro o della stessa tinta della pelle. Controllare la forma e l’aspetto dei nei sul nostro corpo è importante, perché ci permette di prevenire una grave malattia, il melanoma, ovvero un tumore della pelle che può, se trascurato, provocare conseguenze anche molto gravi. I nei possono essere congeniti o acquisiti. I nei (o nevi) sono punti colorati presenti nella pelle costituiti da gruppi di melanociti.


Nevi acquisiti: appaiono in giovane età e in età adulta (vedi lesioni benigne). Nevi congeniti: sono presenti sin dalla nascita. Esame obiettivo della pelle. Nei Rossi sulla Pelle : cosa sono?


Diagnosi, Cura e Trattamento. Quando si parla di nei rossi sulla pelle , generalmente, ci si riferisce alla presenza sulla superficie cutanea di quelli che, nel linguaggio medico, vengono chiamati angiomi rubino. Usare meno di un sesto di colore rosso rispetto alla quantità del bianco. Mescolare il rosa con un po’ di colore giallo e il rosa assumerà una tonalità pesca. Aggiungere una punta di verde per ottenere il colore della pelle chiaro.


Nei color pelle

Per rendere il colore più scuro, o più vicino al marrone aggiungere rosso e verde poco a poco. Il colore della pelle è determinato dalla quantità e dal tipo di pigmento nella pelle. La melanina si presenta in due forme: la pheomelanina, che corrisponde ai colori dal giallo al rosso, e la eumelanina che va dal marrone scuro al nero. Come riconoscere nei rischiosi? I nei sono escrescenze della pelle che possono presentarsi da sole o in gruppo, in qualsiasi punto del corpo.


Un neo si forma quando le cellule della pelle crescono in gruppo invece di svilupparsi in modo diffuso nell’epidermide. Queste cellule sono note come melanociti e conferiscono alla pelle il suo colore naturale. Se sono di colore rosso non c’è problema, ma se diventano man mano più scuri è bene farlo sapere al vostro medico.


Gli esperti dicono che per prevenire la comparsa dei nei rossi sulla pelle è bene pulire l’intestino e aiutare il fegato a rinforzarsi. Cercate di bere almeno due litri d’acqua ogni giorno. A molte persone è capitato e capita di ritrovarsi questi nei rossi sulla cute. Piccoli e tendenti al cremisi, a volte un po’ escrescenti, nascono in particolare sul collo, schiena e petto.


Sono delle macchiette di colore scarlatto, così acceso che non di rado provocano preoccupazione in coloro sulla cui pelle compaiono. Per questo è molto importante tenere sotto controllo questi Nei sospetti tramite una tecnica conosciuta come autoanalisi. L’autoanalisi permette all’ individuo di accorgersi del tipo di nei che sono presenti sulla sua pelle , in base alla forma, al colore , ai bordi ecc, e di rivolgersi in tempo dal dermatologo di fiducia.


Nei color pelle

I nei si formano tramite l’azione di cellule incaricate della produzione dei pigmenti della pelle , chiamati melanociti. Vengono denominati nevi o nei e possono avere differenti forme, possono essere piatti o voluminosi, lisci o rugosi, e anche il loro colore può variare. Possono essere chiari, scuri o neri.


I nei sono accumuli di Melanociti, particolari cellule epiteliali che producono il pigmento che dà il colore alla pelle umana. Sono gli stessi che, quando prendiamo il sole, ci fanno abbronzare. Ma cos’hanno a che vedere i nei con i tumori della pelle ? Tenere sotto controllo la forma e l’aspetto dei nei sul nostro corpo è importante, perché ci permette di prevenire una grave malattia, il melanoma, un tumore della pelle che può, se trascurato, provocare conseguenze anche molto gravi. Nevi Displastici (Atipici) e Rischio di Melanoma. I NEI NORMALI sono delle comuni piccole macchie di color marrone o escrescenze cutanee, che compaiono nelle prime decadi di vita in quasi tutte le persone.


Nei color pelle

Oppure i nei si possono confondere con le efelidi, altre macchie della pelle , molto simili alle lentiggini quanto a forma e colore , che compaiono solo quando la pelle è stata sottoposta all’azione dei raggi del sole, specialmente sul viso, sulle braccia e sul petto. In alcuni casi sono lisci in altri spugnosi e talvolta al loro interno può crescere uno o più peli. Le cellule della pelle di chi vive in regioni assolate, invece, producono più melanina, quindi le persone hanno carnagione più scura. Da queste considerazioni deriva un fatto molto importante: anche se abbiamo la pelle di colori diversi, noi tutti, esseri umani, siamo uguali.


Non ci sono differenze tra noi. I nei rossi sono delle piccole macchie di colore scarlatto o cremisi dette anche angiomi rubini: possono comparire sul collo, sulla schiena, sul petto e, in alcuni casi, possono essere leggermente. Certi tipi di nei aumentano il rischio di melanoma.


Rischio Se hai dai ai 1nei sei volte più a rischio di sviluppare melanoma che il resto della popolazione. Nei pericolosi: ecco quali sono i sintomi del melanoma, il tumore della pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari