venerdì 26 agosto 2016

Livido sulla coscia

Infine, dopo circa due settimane, il livido scompare. Quando chiamare il medico. In un livido (ematoma), il sangue fuoriesce da un vaso sanguigno ferito nel tessuto circostante. A seconda della profondità alla quale si trova il vaso sanguigno ferito, il sangue si raccoglie nel tessuto adiposo sottocutaneo o nel tessuto connettivo intorno ai muscoli (depositi muscolari).


Livido sulla coscia

In linea generale, il medico andrebbe consultato quando il livido sulla gamba persiste e non guarisce entro due settimane. In questo caso il livido è sicuramente il sintomo di una patologia di base che come visto può essere anche grave e perciò si rendono necessarie indagini immediate. Se il livido interessa le palpebre degli occhi e non è conseguenza di un loro trauma diretto. Potrebbe trattarsi di una frattura della base del cranio. L’ematoma nella gamba è una patologia in cui un’area specifica dell’arto inferiore si gonfia a causa di un infortunio, per esempio uno strappo muscolare, un trauma diretto o una malattia.


I muscoli più colpiti negli sportivi sono: 1. La causa più comune è sicuramente un trauma o comunque un urto che subiamo direttamente sulla pelle, nella zona in cui si formerà il livido. Chiunque può essere colpito da un livido , ma ci sono quelle persone in cui queste condizioni si manifestano con una facilità decisamente maggiore rispetto ad altre. Ma prima di addentrarci nell’argomento, cerchiamo di fare chiarezza sui termini. Il livido è una macchia che si manifesta sulla pelle a causa di un’emorragia, cioè un versamento di sangue nel sottocute: se lieve è definita anche ecchimosi, mentre se è più profonda ed abbondante si è soliti definirla come ematoma. Così dopo qualche giorno, quando il livido sulla gamba diventa nero o viola, ci preoccupiamo che possa trattarsi di qualcosa di grave.


Se siete proprio certi di non esservi procurati il livido con un trauma fisico, in questo approfondimento dopo un’introduzione sulle contusioni, scopriremo le possibili cause dei lividi inspiegabili sulle gambe. Come Curare un Ematoma a Casa. Un ematoma è un deposito di sangue localizzato sotto la pelle e può apparire come un gonfiore di colore rossastro e blu ( livido ). Solitamente è dovuto a un trauma contusivo al corpo che provoca uno scoppio de. Un livido è una lesione cutanea piuttosto comune, ben riconoscibile per la sua colorazione che va dal rossastro al verde e viola.


Lividi sulle gambe, da cosa dipendono e come trattarli. I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido. Le sue dimensioni dipendono dal punto del corpo dove hai subito la contusione: Se è una parte morbida come l’addome, l’elasticità della cute riesce ad attutire il colpo e il livido non si forma, oppure resta molto piccolo. Nel caso di braccia o cosce , invece, la comparsa è quasi certa. Lividi: ecco i rimedi naturali per farli sparire in pochi giorni I lividi si formano quando una parte del corpo viene colpita ma non scompaiono in poche ore.


Livido sulla coscia

Alcuni farmaci hanno effetti sulla circolazione sanguigna, e possono provocare la comparsa di ematomi di diversa entità. Fra questi farmaci vi sono gli antidepressivi, gli analgesici, gli antinfiammatori, gli antiasmatici e farmaci contenenti ferro. L’aspirina è uno dei farmaci più famosi, che può provocare la formazione dei lividi sul corpo.


Ho un livido sulla coscia , me lo sono fatto quando sono scivolata! Scivolando lungo le scale Gino si è procurato un grosso livido sulla coscia. Il duello ebbe termine quando una stilettata del barone Von Putz ferì ad una coscia il conte Odorowski.


Livido sulla coscia

Lisa Fusco a Stasera tutto è possibile sarà vittima in un infortunio durante il programma come anticipa la subrette sui social. Fortunatamente solo un livido. Ho avuto una improvvisa sensazione di bruciore e dolore alla gamba , sotto il ginocchio destro a mia sinistra sul mio calve. Applica immediatamente del ghiaccio sul livido appena lo vedi. Se la ferita è grande e si trova sulla gamba o sul piede, sdraiati e solleva l’arto lesionato, mettendo del ghiaccio.


Se il livido è grande, potrebbe essere necessario consultare un medico, perché potrebbe trattarsi di una ferita molto pericolosa. Egregio Dottore, negli ultimi due mesi, per circa volte in tutto, mi è comparso uno strano livido , di cui non so dare spiegazione. La prima volta nella coscia sinistra.


UN VERSAMENTO SANGUIGNO NEL SOTTOCUTE PRODUCE IL LIVIDO , OSSIA LA LIEVE ECCHIMOSI E IL VASTO EMATOMA. Le cause dei lividi sulle gambe sono numerose, anche se abitualmente pensiamo ad una contusione. Questa sera, invece, molto allarmata perchè sola in una città lontana per motivi di studio, mi ha comunicato che il livido sulla coscia che avevo visto giorni fa non è del tutto scomparso.


Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle. Qualsiasi cambiamento nella pelle, come piaghe, protuberanze, macchie, segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma. In corrsipondenza di questa pallina, ha un piccolo ematoma tondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari