I lividi sulle gambe sono generalmente causati da un trauma che provoca la rottura dei vasi sanguigni e la conseguente fuoriuscita del sangue nei tessuti. Un livido , definito anche contusione o ecchimosi (ematoma nel caso di situazioni più severe) si forma dopo un versamento di sangue sottocutaneo, che rimane sottopelle. Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso?
E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe, apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia, senza causa apparente.
Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie. Lividi sulle gambe: da cosa sono causati? Il prurito alle gambe è un sintomo che si riscontra in numerose situazioni.
Tutto é iniziato con un forte prurito alle gambe, mi sono usciti lividi per tutte le cosce e dopo qualche settimana anche sui polpacci e alcuni più piccoli sulle braccia. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe, ma non avete sbattuto da nessuna parte? Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. Caratteristiche e Sintomi.
Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo, anche se non accompagnati da dolore, tali lividi possono creare una certa. Perchè appaiono lividi sulle gambe? Quali sono le cause più probabili?
Diagnosi, Rimedi e Trattamento. I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. Macchie rosse , lividi e prurito ? Circa tre mesi fa addome, i fianchi, il seno, il pube e la coscia superiore si sono riempite di chiazze rosse medio-piccole che provocano un fastidiosissimo prurito. Trattamento e Rimedi Il trattamento dei lividi sulle gambe varia in base alla causa che ne è responsabile.
In alcuni casi, le eruzioni cutanee a carico della coscia possono essere un sintomo di una condizione estremamente grave che necessita di una valutazione medica immediata. La comparsa di lividi ed ematomi improvvisi potrebbe essere causato da un’insufficienza di vitamine nel corpo. Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia.
La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Le sue dimensioni dipendono dal punto del corpo dove hai subito la contusione: Se è una parte morbida come l’addome, l’elasticità della cute riesce ad attutire il colpo e il livido non si forma, oppure resta molto piccolo. Nel caso di braccia o cosce , invece, la comparsa è quasi certa.
Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente. Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo.
A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani). Magari qualcuno di voi può aiutarmi: sono mesi oramai che ho prurito , stanchezza cronica, pressione bassa, giramenti di testa e febbricciola (max 3). Da un mese ho lividi presenti sulle gambe,talvolta braccia e coscie che appaionosenza motivo. A volte fanno male altre no,ma non ci ho badato inizialmente.
Notando che si riassorbivano e uscivano di nuovi,mi sono preoccupata. Sopratutto quando da giorni avverto debolezza muscolare,sensazione di bruciore. Le braccia e le gambe mi fanno male come se avessi fatto un intensa attività fisica. Prurito , possibili cause: a volte è sintomo di una patologia.
Il fastidio può essere disturbo dermatologico, sistemico, neurologico o psichiatrico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.