Vediamo nel dettaglio come utilizzare i preparati a base di arnica in caso di dolori, ematomi e altre conseguenze di piccoli traumi. Il gel, l’olio o la pomata di arnica vengono utilizzati spesso anche per il trattamento delle contusioni nei bambini, oltre che come rimedi post-traumatici da intervento chirurgico e per la cura dei reumatismi. Un classico, specie per i bambini.
Ebbene, c’è un rimedio naturale promosso dalla ricerca scientifica: sono i gel e le pomate a base di arnica , pianta medicinale tipica delle. Solitamente, il metodo di utilizzo dell’ arnica è riportato sulla confezione. In ogni caso seguiamo le indicazioni del medico in caso il livido sia abbastanza esteso. Spalmiamo la crema con arnica per ematomi due o tre volte al dì per qualche giorno. In poco tempo vedremo il livido sparire e con esso anche il dolore.
Inoltre, la formazione di un ematoma si differenzia dal livido per le sue dimensioni. Arnica e artiglio del diavolo. Quando e perché si formano i lividi e gli ematomi? Lividi ed ematomi si formano, in genere, per un trauma accidentale. Sono spesso la conseguenza di una contusione.
Se dopo qualche giorno noti che, invece di ridimensionarsi, il livido continua a crescere, vai dal medico: l’emorragia potrebbe non essersi fermata. La pomata per contusioni ed ematomi o lividi è un rimedio che non deve mai mancare in casa. Capita a tutti prima o poi nella vita di cadere o di sbattersi da qualche parte ed avere bisogno di una pomata per le contusioni e gli ematomi.
Il gel di arnica può essere adottato anche come rimedio di pronto intervento per i bambini, in caso di caduta, piccoli traumi da “gioco”: possiamo quindi applicare la pomata in presenza di lividi , gonfiori, dolori generici da contusioni. Che cosa s’intende per lividi e contusioni? Nel caso in cui l’urto abbia causato un danno più severo, allora si parla di ematoma. Il gonfiore era sparito, l’escoriazione stava guarendo, restava solo un piccolo livido. Il braccio era piuttosto rigido, ma non le faceva più così male.
A quel tempo mia madre aveva anni! Il livido osseo che, come si evince dal nome, interessa le ossa ed è il più doloroso e il più grave. Inoltre, i lividi vengono classificati in base al colore che li caratterizza.
All’inizio sono rossastri, quasi rosa, successivamente diventano sempre più giallastri, quasi verdi per poi sparire in modo definitivo, ma ci occuperemo della sintomatologia dei lividi più avanti. Dovrebbe aiutare nell’assorbimento degli edemi e nel rigonfiamento causato dai lividi. A ogni cucchiaio di olio di ippocastano aggiungete mezzo cucchiaio di olio extra vergine di oliva o di arnica. Applicate l’unguento sul livido per due volte al giorno. Indicatissimo in caso di ematomi poiché risulta un valido aiuto per lenire la pelle dopo il trauma.
ARNICA E ARTIGLIO DEL DIAVOLO: la prima AGISCE A LIVELLO CUTANEO, per la sua azione lenitiva è ideale a seguito di contusioni, punture d’insetto, ematomi. Ecco come l’ arnica può aiutarti a sentirti meglio e alcune precauzioni per assicurarti di prenderlo in sicurezza. I preparati a base di fiori gialli e radice di arnica montana sono stati usati per secoli per il trattamento di lividi , distorsioni, dolori muscolari e altri disturbi. Estratto di arnica montana forte gel antinfiammatorio , antidolorifico e stimolante. Oltre a ridurre il dolore dovuto a traumi quali urti e cadute, arnica favorisce anche il riassorbimento rapido dei lividi.
Amamelide ed Ippocastano per donare sollievo in caso di lividi e gonfiore conseguenti a contusioni e distorsioni. Non macchia e non unge la pelle. Coadiuvante in caso di dolore oste-oarticolare. Quali preparazione scegliere e come usarla?
Anche a voi sarà sicuramente capitato di avere dei lividi , quindi sapete bene quanto siano dolorosi e fastidiosi. In questo articolo vi presentiamo rimedi casalinghi per attenuare e contrastare la comparsa dei lividi. Se ingerita, la tintura di arnica montana non diluita può provocare tachicardia, enterite e persino un collasso cardiocircolatorio. Si definisce ematoma una qualsiasi raccolta di sangue localizzata al di fuori del circolo sanguigno.
A seguito di traumi, contusioni od alterazioni patologiche della coagulazione del sangue, il sangue può fuoriuscire dal circolo ematico, accumularsi in tessuti od organi, ed originare un ematoma. La gravità dell'ematoma dipende dalla localizzazione, dall'intensità del trauma subìto, dal. L’ arnica è fantastica in caso di lividi e dolori muscolari.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.