Pori dilatati vs pori puliti. Nonostante la prevalenza di prodotti che promettono di “aprire i pori ”, è importante ricordare che essi sono già aperti. I trattamenti per il viso a vapore possono farti sentire come se stessi aprendo i pori , ma in sostanza, quello che stai facendo è purificare i pori dal tuo sebo, cellule morte e impurità. Trattamenti per i pori dilatati.
Dal dermatologo , infine, puoi sottoporti a sedute di peeling chimico superficiale o, meglio ancora, di radiofrequenza frazionata, molto efficace per la sua azione esfoliante (senza desquamazione visibile), e levigante e ristrutturante con miglioramento della tramatura della pelle e della visibilitá dei pori. I pori dilatati possono associarsi a punti neri e brufoli. Prima di stabilire il trattamento appropriato per i pori dilatati , è utile identificare le cause di base. Innanzitutto, sarebbe opportuno effettuare un check-up cutaneo subito dopo la pubertà, in modo da conoscere per tempo la propria tipologia di pelle. La presenza di pori ostruiti o di pelle grassa possono fare apparire i pori maggiormente dilatati.
Effettuare la pulizia del viso due volte al giorno favorisce la liberazione dei pori , ne previene l’occlusione e riduce l’untuosità della pelle. A tale proposito si consiglia: Utilizzare acqua tiepida.