In altre parole, il significato medico dei lividi sulle gambe può variare da eventi di lieve entità a malattie potenzialmente fatali. Lividi, Ematomi , Ecchimosi e Petecchie. I lividi sulle gambe possono essere suddivisi – per ordine di dimensione – in petecchie ed ecchimosi.
Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Le caratteristiche cliniche dei lividi sulle gambe e la comparsa in rapporto ad altri sintomi sono aspetti importanti per la diagnosi differenziale. Le cause patologiche di prurito alle gambe sono molteplici e riguardano sia patologie proprie della pelle che malattie sistemiche. Altre volte invece, può essere la conseguenza di una patologia cutanea o sistemica.
Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia, senza causa apparente. Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte? Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. La vascolite può quindi provocare macchie sulle gambe che danno prurito e dolore, oltre a un’altra serie di sintomi.
Il trattamento dipende dal tipo di vascolite, ma generalmente il medico prescrive ibuprofene o aspirina per alleviare il dolore e cercare di sfiammare i vasi sanguigni. Il prurito alle gambe è un sintomo che si riscontra in numerose situazioni. Ciao, potete darmi un consiglio se a qualcuna di voi è capitato?
Il mese scorso ero seduta sul divano a guardare un film - ho avvertito un fortissimo e intenso prurito nella parte posteriore di entrambe le cosce, non resistevo a non grattare. Dopo due giorni avevo sulle gambe dei lividi diffusi che mi hanno spaventata. PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog!
Un livido, definito anche contusione o ecchimosi ( ematoma nel caso di situazioni più severe) si forma dopo un versamento di sangue sottocutaneo, che rimane sottopelle. Cause del prurito alle gambe con rash cutaneo. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo, anche se non accompagnati da dolore, tali lividi possono creare una certa.
Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Se la pelle prude per più di due giorni va esaminata.
Quando il prurito deve preoccupare? Il fastidio può essere dovuto a problemi molto banali, ma può anche essere una spia di malattie serie. Sono farmaci antinfiammatori a base di cortisone e vanno assunti solo nel caso in cui il prurito sia generato da condizioni patologiche che determinano gravi stati infiammatori cutanei, come ad esempio eczemi o psoriasi. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo.
Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Sulle gambe solitamente i lividi sono dovuti a piccoli traumi e non devono assolutamente preoccuparci. In un paio di settimane l’accumulo di sangue scomparirà col dolore, restituendo alla pelle un colore univoco.
Si può assistere invece ad un grande ematoma in presenza di una lesione delle fibre muscolari. Le petecchie si formano e scompaiono di continuo: non danno dolore né prurito e, appena la quantità di piastrine torna ad aumentare, vanno via. La terapia: Si comincia con il cortisone a dosaggio pieno (mg per kg di peso del paziente) e, in certi casi, immunoglobuline per endovena.
Prurito , possibili cause: a volte è sintomo di una patologia. La vasculite può quindi generare macchie rosse sulle gambe che forniscono prurito e generano anche dolore. Il trattamento varia a seconda del tipo di vasculite, ma in linea generale il medico tende a prescrivere l’ ibuprofene o l’aspirina entrambi sono utili ad alleviare il dolore e cercare di sfiammare i vasi sanguigni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.