martedì 24 marzo 2020

Rimedi per i lividi

Di fatto, questo rimedio viene utilizzato già da molto tempo. Il rimedio casalingo per curare i lividi per eccellenza è il ghiaccio. Quanto dura un livido e consigli utili per eliminarlo o coprirlo.


Rimedi per i lividi

A seguito di un urto, un pizzico a una caduta, a tutti noi è capitato di avere a che fare con i lividi ! Lividi ingiustificati senza causa apparente. I lividi non sono solo sgradevoli, ma a volte anche dolorosi. Se siete una di quelle persone inclini alla comparsa di lividi al minimo urto, non potrete perdervi questi rimedi naturali per curarli.


I lividi si verificano quando piccoli vasi sanguigni si rompono. Un altro rimedio naturale consiste nell’utilizzare l‘Aloe Vera, pianta dotata di proprietà antinfiammatorie e rigeneranti. Potrete decidere di tamponare il livido utilizzando un cubetto di gel di Aloe congelato oppure applicare la polpa di aloe sulla zona interessata con un breve massaggio che aiuterà l’assorbimento del gel. L’ematoma, comunemente chiamato “ livido ”, è una raccolta di sangue, più o meno abbondante, all’interno di un organo o tessuto.


Chi fin da bambino non si è fatto dei lividi ? Basta sbattere contro un mobile per rompere i vasi capillari e vedere il sangue pesto diventare blu… vediamo dunque alcuni rimedi naturali per risolvere il problema. Può capitare di prendere una storta alla caviglia o di urtare contro uno spigolo, soprattutto in casa. Quante volte si sbatte tra gli angoli di casa o tra un mobile e l’altro? Per non parlare di chi.


Rimedio naturale lividi con aceto. Porre nel congelatore un bicchiere con aceto per minuti. Immergere nello stesso aceto (ormai freddo) una asciugamano e applicarla sulla zona colpita è un ottimo rimedio naturale per i lividi. Le foglie di arnica sono un ottimo rimedio naturale per i lividi.


Non è raro aprire gli occhi e scoprire una macchiolina viola sulla pelle e un po’ di gonfiore su una parte del corpo senza conoscerne la causa. Oggi scopriamo come gestire i lividi improvvisi con rimedi naturali! Ecchimosi- foto vivodibenessere. L’ arnica è una pianta rara che produce capolini utilizzati per preparare rimedi antinfiammatori usati anche contro i lividi.


Vediamo nel dettaglio come utilizzare i preparati a base di arnica in caso di dolori, ematomi e altre conseguenze di piccoli traumi. Il livido osseo che, come si evince dal nome, interessa le ossa ed è il più doloroso e il più grave. Inoltre, i lividi vengono classificati in base al colore che li caratterizza. All’inizio sono rossastri, quasi rosa, successivamente diventano sempre più giallastri, quasi verdi per poi sparire in modo definitivo, ma ci occuperemo della sintomatologia dei lividi più avanti.


Tra i sintomi associati ai lividi ci sono dolore e infiammazione della zona, che possono essere di diversa intensità. Grazie all’aiuto di una serie di rimedi naturali, si può accelerare il processo di scomparsa dei lividi e far fronte al problema in modo semplice. I rimedi naturali per utilizzare questa pianta sono due.


Sotto forma di infuso con radici o foglie. Prendete grammi di radice o foglie essiccate e tenete in infusione in mezzo litro d’acqua calda per minuti. Immergete un panno pulito nel tè e applicatelo sui lividi. Questi consigli non sostituiscono il parere medico…sono solo consigli naturali che potrete utilizzare per attenuare un comune livido.


Rimedi per i lividi

Là dove i lividi non sono di natura nota o non passano con i rimedi elencati, diventa obbligo consultare il medico per approfondire circa la causa con appropriate indagini ed affidarsi alla medicina tradizionale. Sarà capitato a tutti, una o più volte nella vita, di farsi male. Questi e tanti altri sono i rimedi naturali che puoi considerare per il trattamento di un ematoma o livido.


Ricorda, però, che le pomate di cui abbiamo parlato nella prima parte dell’articolo sono ricche di ingredienti naturali e molto più efficaci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari