Va, infine, ricordato che prima di iniziare una dieta è sempre doveroso rivolgersi al proprio medico curante, per verificare le condizioni di salute iniziali e valutare al meglio la propria idoneità fisica verso la cura dimagrante che si sta per intraprendere. La dieta Dash ci permette di abbassare la pressione , combattere la ritenzione idrica e il gonfiore e perdere un chilo a settimana. Considerata la dieta migliore del mondo per perdere peso e combattere l ipertensione in America, ecco una settimana tipo.
Come abbiamo detto, la dieta Dash si propone soprattutto di migliorare la salute tenendo a bada la pressione : si mostra utile sia in prevenzione che nel caso siano già. Dieta e Ipertensione, Dieta DASH. La dieta Dash è stata elaborata dal National Heart, Lung, and Blood Institute, una branca del Dipartimento della salute degli USA. Essendo una dieta ricca di verdura, legumi, cereali integrali e con pochi grassi e zuccheri è molto adatta non solo a tener sotto controllo la pressione arteriosa ma anche a ridurre i chili.
La DIETA DASH è una dieta inizialmente ideata al preciso scopo di ridurre o eliminare il problema dell’ ipertensione. Col tempo si è dimostrata anche un’ottima dieta dimagrante, al punto da essere stata proclamate “miglior dieta ” per anni di fila. E’ una dieta bilanciata per perdere peso. A differenza di tante diete dimagranti, che si pongono come obiettivo di farvi perdere peso senza starsi troppo a preoccupare dei danni sulla salute e degli effetti sul vostro metabolismo, la dieta Dash è una dieta sana che mira a un’alimentazione povera di grassi per ridurre il colesterolo alto, la pressione alta, la glicemia alta. La dieta DASH è stata creata dopo che, i ricercatori, avevano notato che l’ ipertensione era molto meno comune nelle persone che seguivano una dieta a base vegetale, come vegani e vegetariani.
Questa dieta , non è una dieta ad esclusione, ma consiglia un alimentazione a basso contenuto di carne rossa, grassi sale e zuccheri aggiunti. La dieta Dash è considerata da tutti i nutrizionisti una delle diete più equilibrate e ottime per dimagrire in fretta e con buoni risultati. Inoltre si tratta di un regime alimentare molto salutare in grado di aiutarti a prevenire e combattere in modo efficace diverse malattie fra le quali l’ ipertensione , i problemi cardiovascolari e il sovrappeso. La dieta Dash è una dieta appositamente studiata per combattere l’ ipertensione e dunque aiutare a prevenire tutti danni causati da un’alimentazione errata e non salutare. E’ la dieta ideale per chi soffre di pressione alta ma l’elevato consumo di frutta e verdura la rende un vero e proprio stile di vita salutare che tutti dovrebbero prendere ad esempio.
I consigli alimentari per abbassare la pressione , secondo la dieta DASH (Approcci Dietetici per Bloccare l’ Ipertensione ) includono: ridurre l’assunzione di grasso, sodio ed alcol. Seguire la dieta DASH per due settimane può fare abbassare la vostra pressione sistolica (cioè il numero posto in alto in un esame della pressione ) di 8-punti. Ecco un esempio di menù settimanale che iuta anche a dimagrire. Un regime alimentare salutare, adatto proprio per tenere sotto controllo, con pochi sacrifici, uno dei problemi di salute più diffusi. E’ molto seguita e moltissimi la considerano una delle migliori diete al mondo perché permette di dimagrire ma non solo: la dieta Dash combatte l’ ipertensione senza l’aiuto di farmaci.
La dieta dash è nota anche come dieta contro l’ ipertensione. Ma vediamo un esempio di menù giornaliero della dieta dash. La DASH , contro l’ ipertensione ) La dieta DASH prevede un alto consumo di frutta, verdura, derivati del latte con pochi grassi, carne magra, pesci, legumi e frutta secca mentre trovano poco.
E non solo: questo modello di dieta è utile anche per contrastare l’ ipertensione , il tutto senza la necessità di dover ricorrere ad alcun farmaco. Un nuovo studio americano ha evidenziato. La dieta per combattere l’ ipertensione è il miglior regime alimentare.
Abbassare la pressione senza medicinali: la dieta DASH. La dieta DASH è nata proprio con l’obiettivo di abbassare la pressione arteriosa e contemporaneamente ridurre l’apporto calorico giornaliero, aiutandoci così a perdere peso: essa si basa sul principio di “autoregolazione” dell’organismo e sulle sue capacità di adattarsi alle stimolazioni che arrivano dall’esterno per. La dieta Dash è un regime alimentare che permette di abbassare i livelli di pressione sanguigna, allontanando il rischio di patologie cardiovascolari. La dieta Dash per combattere l’ ipertensione si basa su un maggiore consumo di frutta e verdura e la drastica riduzione di sale, grassi e zuccheri. Più si distanzia da questi valori e più rischi correrà il nostro cuore.
Questa dieta non è tassativamente ipocalorica, a meno che non si parta da una condizione di sovrappeso o obesità. Ma l’aspetto più importante è rappresentato dalla riduzione dell’apporto giornaliero di sale. Sviluppata inizialmente dal National Heart, Lung e Blood Institute, la dieta Dash è nata per aiutare i pazienti che soffrono di ipertensione ed è disponibile online gratuitamente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.