La pomata per contusioni ed ematomi o lividi è un rimedio che non deve mai mancare in casa. Capita a tutti prima o poi nella vita di cadere o di sbattersi da qualche parte ed avere bisogno di una pomata per le contusioni e gli ematomi. L’arnica gel è uno dei rimedi naturali più efficaci per la cura di lividi , ustioni e contusioni di varia entità.
Il gel, l’olio o la pomata di arnica vengono utilizzati spesso anche per il trattamento delle contusioni nei bambini, oltre che come rimedi post-traumatici da intervento chirurgico e per la cura dei reumatismi. Lo staff di Tuttofarma ti propone una serie di creme , gel, roll- on e compresse per il trattamento locale di lividi o contusioni e velocizzare il riassorbimento dei lividi. I gel e le creme sono da applicare direttamente sulla pelle nella zona interessata dal trauma, mentre le compresse vanno assunte possibilmente a stomaco vuoto.
Visita eBay per trovare una vasta selezione di crema contusioni. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Sostanze vegetali per curare ematomi e lividi. Arnica: sostanza da applicare tempestivamente sulla zona colpita poichè allevia gonfiore e dolore e, attivando il microcircolo sottocutaneo, attenua gli edemi dei tessuti molli e limita la formazione del livido. Ideale per il trattamento locale di traumi, strappi muscolari e contusioni.
La forma più comoda per utilizzarle è acquistare una pomata o crema a base di arnica o noccioli di ciliegie. In questa categoria, Tuttofarma propone in vendita online la sua selezione di pomate antinfiammatorie ed antidolorifiche, ideali in caso di traumi, contusioni o dolori articolari di varia natura, come dolore alle ginocchia, dolore alla spalla, mal di schiena, dolori cervicali. I lividi , anche definiti contusioni o ecchimosi (ematoma nel caso di situazioni più severe), si formano quando una parte del corpo viene colpita e le fibre muscolari ed il tessuto connettivo sottopelle vengono schiacciati senza che la pelle si laceri.
Che cosa s’intende per lividi e contusioni ? Nel caso in cui l’urto abbia causato un danno più severo, allora si parla di ematoma. Come Curare le Contusioni. Le contusioni , chiamate anche lividi , si verificano quando i vasi sanguigni si rompono sotto la superficie cutanea. Inoltre, la formazione di un ematoma si differenzia dal livido per le sue dimensioni.
Quando e perché si formano i lividi e gli ematomi? Lividi ed ematomi si formano, in genere, per un trauma accidentale. Sono spesso la conseguenza di una contusione. Top pomata da contusioni ed ematomi.
Questa affermazione è valida sempre e ovunque. Abbiamo compilato un rating della migliore per voi, che è. I lividi non sono nient’altro che degli ematomi interni che formano delle macchie scure sulla nostra pelle e spesso sono fonte di dolore al minimo contatto. In pratica si tratta di contusioni che oltre a causare un certo disagio dal punto di vista estetico possono essere anche molto dolorose. Da qualche tempo, invece, questa crema non è più indicata per i bambini: si tratta di una crema che appartiene agli antinfiammatori non steroidei.
Può essere usata per trattare, quindi, dolori alle articolazioni, strappi muscolari, dolori di varia natura ai muscoli, traumi e contusioni ma non nei bambini. Si mostra molto utile per dare sollievo in caso di lividi , botte e piccoli traumi. Favorisce il riassorbimento dell’ematoma e diminuisce il dolore. Valido aiuto in caso di strappi, contusioni e stiramenti muscolari.
Dona sollievo e favorisce il recupero muscolare. Per questo è il rimedio naturale ideale per gli sportivi. Nella zona del livido è anche utile applicare specifiche pomate per ematomi.
Un esempio sono le creme all’arnica, il rimedio antitraumatico naturale per eccellenza. Tra i principi attivi più utilizzati in caso di traumi, distorsioni e contusioni , rientrano quelli dell’arnica, l’escina dell’Ippocastano e la bromelina dell’ananas. Sono i rimedi fitoterapici più funzionali al recupero più rapido, sia in forma topica sia per bocca.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.