Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente. Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo. A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani). Se, diciamo, trascuro questo livido finché non arrivo ad una fase di stallo e rimando quindi il suo trattamento per qualche mese, c’è il rischio che diventi permanente , che macchi la pelle e che, quindi, non si possa più eliminare?
Fortunatamente, un livido non è permanente e regredisce in modo spontaneo, nel giro di qualche giorno. Livido : quali sintomi comporta? A seconda della causa scatenante, un livido può associarsi a vari altri sintomi, locali o sistemici. La comparsa del livido in rapporto con il quadro generale è molto importante per la diagnosi differenziale. Il livido , o ecchimosi, si è formato.
La cosa interessante è che cambiano colore in maniera ben codificata. Ho un segno rosso permanente e appena sotto il mio buttox nella forma del mio sedile, da seduto su una sedia superficie dura troppo a lungo, in media, mi sono seduto di circa ore al giorno a fare il mio lavoro on-line per un periodo di mesi, è stato settimane da ive fermato e non è andato via.