Jennifer Mulford è una donna americana ed ha rivelato di allattare al seno il suo fidanzato 36enne. Il motivo è molto semplice. Crede che in questo modo il legame con lui si rafforzi, proprio.
L’ allattamento al seno è naturale, ma non facile. Proprio come accade col guidare una macchina, imparare richiede tempo e pratica. L’importanza del sostegno emotivo che le offri in questa fase non è mai troppa, e ciò include anche proteggere la tua compagna da parenti troppo zelanti seppur benintenzionati. Donna allatta il proprio partner più volte al giorno: Fa bene alla coppia. Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore.
Amelia, lo confesso, al marito ho negato ogni contatto con il mio seno. Mi faceva male, se me lo toccava mi arrivava ulteriore latte, avevo paura di non lavarmi bene i capezzoli dopo e di passare di conseguenza germi alla bimba. Si chiama Adult Breastfeeding Relationship (ABR) e consiste in una relazione in cui la donna allatta il compagno adulto. Non una scelta di vita comune, ma abbastanza diffusa perché ci siano siti. Diventare genitori non è semplice.
Fertilina viene in vostro soccorso! Dopo il parto, allattare il proprio figlio è un normale processo fisiologico. Ma non solo: la mamma allatta il proprio bambino anche perché vuole creare con lui un legame speciale, stabilire un vincolo affettivo che sarà importante per tutta la vita.
Ma sfatiamo un mito: può non essere né facile né immediato. Forum gravidanza e sterilità, la più grande community di mamme natural per la maternità, infertilità e puericultura. Allattare è un gesto naturale, certo. Di seguito vi elenchiamo, cinque risposte che ogni mamma dopo aver subito un cesareo, dovrebbe sapere. Il ruolo accettato di sessualità è quello espresso nel rapporto con il proprio partner.
Ma la sessualità femminile è anche mestruazioni, gravidanza, parto ed allattamento , tutti mediati dallo stesso insieme di ormoni, in equilibrio diverso fra di loro. L’importanza dell’ allattamento materno non solo come fonte di nutrimento e pratica di salute pubblica, ma anche come strumento per mettersi in relazione con il proprio bambino grazie al conforto, alla rassicurazione e al legame di attaccamento che il gesto di allattare al seno favorisce, dovrebbe aiutarci a riportarlo allo status di norma. La donna che allatta il suo compagno ogni due ore.
Una donna americana allatta il suo compagno trentaseienne amante di body building. E per nostra fortuna le mamme italiane lo hanno capito: con il quasi novanta per cento dei neonati viene fatto almeno un tentativo, anche se le donne che riescono ad arrivare a quattro-sei mesi di allattamento sono solo il per cento del totale. Un parto disturbato disturba l’ allattamento e fare in modo che sia un buon parto non è solo più piacevole per noi, è anche molto utile da un punto di vista pratico. Leggi anche: Tutto quello che vorreste chiedere al vostro pediatra sull’ allattamento al seno.
Condividere con il proprio partner. Rapporti sessuali durante l’ allattamento : rischi e benefici. Spesso questo è dovuto dalla mancata voglia da parte della donna per lo squilibrio ormonale oppure dal dolore ancora persistente della zona vaginale. La madre può disporre meno liberamente del proprio tempo.
Da una parte, le neomamme sentono dire che “l’ allattamento è la cosa più naturale del mondo” e che è il modo migliore per dare al proprio bambino il nutrimento per farlo crescere sano. E’ il primo caso al mondo ufficialmente registrato quello di una donna transgender di anni in grado di allattare dal proprio seno il suo bambino. Gli esperti consigliano di dormire ore il pomeriggio tutti i giorni, per favorire la produzione di latte. Delega al partner le incombenze domestiche, come pulire e fare la spesa.
Chi allatta mette a disposizione dell’altra persona una parte di sè e del proprio corpo, si dona totalmente. Non vorrei scoraggiare chi per scelta ha deciso di allattare il proprio bambino. Anche se, adesso che mio figlio ha dieci mesi e non lo allatto più da quando ne aveva sette e mezzo, le capisco.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.