Diventare genitori non è semplice. Fertilina viene in vostro soccorso! Della tinta in gravidanza il parere degli esperti è chiaro: concessa, a patto di scegliere prodotti privi di ingredienti potenzialmente allergizzanti o tossici ed a patto di evitare, per precauzione, il primo trimestre, che coincide con la formazione degli organi del bambino. La tinta ai capelli durante l’ allattamento si può fare?
Si sa, durante l’ allattamento ci sono alcuni elementi a cui fare attenzione per far sì che possa garantire una sana nutrizione del neonato, visto che alcune sostanze che vengono a trovarsi nel sangue materno possono riversarsi nel latte ed essere quindi dannose per il bambino. Le sostanze fissanti, inoltre, difficilmente possono essere passate attraverso durante l’ allattamento , motivo per il quale possiamo, di tanto in tanto, concederci una tinta senza troppe preoccupazioni. Occhio alle tinte fatte in casa.
Il problema però potrebbe essere più reale quando ci rivolgiamo invece ai prodotti da utilizzare in casa. Come proteggere il nostro bambino dalle sostanze chimiche presenti nella tinta per capelli, in allattamento ? Vediamo un po’… La domanda è sempre la stessa, sia in gravidanza che in. Quando si è incinta, anche se la chioma diventa più lucida e corposa, bisogna fare i conti con i capelli bianchi. Allattamento e tinta Mia sorella è parruchciera e tecnica del colore.
Mi ha invece consigliato di far e la tinta senza ammoniaca, ma purtroppo i miei capelli sono rerattari e quindi non mi prende bene. Mi ha detto che posso fare solo tinture a base di olio (quelle senza ammoniaca per intenderci ) Ahhh scusaaa Non avevo letto in allattamento. Fatta senza problemi fidandomi della mia parrucchiera che usa prodotti senza sostanza nocive che sarebbero pericolose non solo in gravidanza e allattamento ma sempre.
Se non ti fidi scriviti gli ingredienti dannosi e poi chiedi di farti far controllare gli ingredienti del colore che sceglierai. La migliore tinta per capelli dunque è costituita dall’enne in gravidanza o dalla tintura per capelli bio. Grazie all’esclusione nei suoi componenti di sostanze come l’ammoniaca, i metalli dal potere colorante come il nichel o di parabeni e siliconi rappresenta l’alternativa giusta alle tinte per la colorazione dei capelli in gravidanza o in allattamento. Io allatto il mio bimbo di otto mesi solo al mattino.
Dopo ben otto mesi vorrei ritornare a farmi il colore nei capelli. Qualcuno sa dirmi se posso farlo? Colorare i capelli in gravidanza e durante l’ allattamento è sconsigliato, a causa delle allergie, che potrebbero insorgere, e della presenza di metalli pesanti e prodotti aggressivi, come per esempio Ammoniaca, Parabeni, Resorcina e Nickel, che potrebbero passare dalla placenta o attraverso il latte.
Secondo la maggior parte dei medici, la tinta in gravidanza sarebbe meglio evitarla. Questo perché la cute è una zona di alto assorbimento e, di conseguenza, le sostanze chimiche contenute nella tinta , prima tra tutte l’ammoniaca, possono arrivare al feto. Anche io sto allettando e mi è stata sconsigliata la tinta così come in gravidanza.
Posso farmi la tinta in gravidanza o posso usare un prodotto naturale per colorare i capelli? In genere, come ha sottolineato la nostra Ostetrica Sara Notarantonio, andrebbero evitate le tinture per capelli almeno nel primo trimestre di gravidanza, quando avviene l’organogenesi (formazione di organi e apparati del bambino). Difatti, durante la gravidanza - grazie alle elevate concentrazioni di estrogeni presenti nella gestante - i capelli conoscono uno dei loro periodi di maggior splendore.
Ciao a tutte le mamme, è un anno che non mi faccio una tinta ai capelli, sto allattando al seno e la mia piccola ha mesi. Tinta durante allattamento. Oggi in erboristeria mi hanno consigliato la Sanotint light, che è senza ammoniaca. L’ho comprata ma ora ho qualche dubbio, secondo voi è proprio così naturale? Per fortuna i componenti della tinta per capelli non vengono assorbiti quasi per niente dalla pelle e , quei pochissimi raggiungono il latte in quantità talmente minime, da essere insignificanti ( a meno che tu abbia dei tagli aperti in testa, ma te ne accorgeresti perché la tintura ti brucerebbe da morire!).
Sei confusa su come sviluppare e avviare la tua produzione di latte? Saha MR, Ryan K Amir LH. Condividi Per quanto riguarda la tintura per capelli durante la gravidanza , il parere degli esperti è favorevole, a patto che si scelgano delle tinture che non contengano ammoniaca e che si eviti di farle nel primo trimestre di gravidanza, quando avviene la formazione degli organi del bambino. Io in gravidanza ho fatto due volte i colpi di sole proprio perch.
Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a tinta , allattamento , tinta in gravidanza, tinta inoa, tinta in casa, tinta in capo, tinta in inglese, tinta intima, tinta inebrya, tinta inglese e tinta in resina per pavimenti. Potrai lasciare un tuo commento o opinione su questo tema oppure su altri. Si possono dunque applicare anche durante l’ allattamento ma sempre con la massima cautela e consapevoli degli ingredienti contenuti nella tinta , limitando al massimo l’inalazione della tinta. La caduta capelli in allattamento è un fenomeno piuttosto diffuso dal quale nemmeno io sono uscita indenne.
Dopo i primissimi mesi di allattamento infatti mi sono accorta che stavo perdendo un sacco di capelli, così tanti da guardarmi allo specchio e chiedermi con paura “ma non diventerò mica calva eh?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.