Lichaamsscrubs in Heerlijke Geuren. Verwen jezelf met een ultiem ontspannende scrubervaring met deze bodyscrub van Rituals. Ontdek alle nieuwe producten. Visita lo shop online e scopri i prodotti. Miglior prezzo garantito.
La ricetta semplice con zucchero e miele è perfetta anche per le più pigre: sentiremo la piacevole sensazione del viso pulito e morbido. Aggiungete allo zucchero due cucchiaini di miele e amalgamate il tutto fino ad avere una crema densa e omogenea. Scrub zucchero e miele , usi.
Se poi tendi ad avere le labbra screpolate, puoi usarlo anche per eliminare quelle fastidiose pellicine massaggiando molto delicatamente. Versare in una terrina lo zucchero e il miele , amalgamare fino ad avere un composto omogeneo e senza grumi di zucchero , aggiungere la spremitura di uno spicchio di limone (favorirà, in caso di imperfezioni sul corpo, ad astringere i pori. Il composto non deve essere applicato su ferite o escoriazioni). Il miele è emolliente, idratante e umettante (attrae e trattiene l’acqua!), ma anche rigenerante e antiossidante. Lo zucchero è particolarmente adatto allo scrub , per la sua forma in cristalli.
Per prepararlo ci occorreranno davvero pochi ingredienti e qualche minuto! In una ciotola andiamo a mescolare tre cucchiai di miele piuttosto liquido, un cucchiaino di olio extra vergine di oliva e un cucchiaio di zucchero di canna. Preparare uno scrub per il viso fai-da-te con pochi ingredienti naturali ed economici è semplicissimo.
Come regole generali ricordate di: fare lo scrub. Scoprite con noi come realizzare degli scrub corpo e viso. Se vuoi porre rimedio naturalmente a questo stato, ti proponiamo due semplicissimi scrub fai da te (con pochi elementi e soprattutto economici) perfetti per idratare e rigenerare viso e gambe. Solo più tardi mi sono accorta che si tratta di una soluzione fantastica per il viso , tanto che questo è ormai diventato il mio scrub viso preferito. La presenza del miele lo rende particolarmente adatto alla mia pelle e quindi lo uso anche come maschera, vediamo come.
Semplicissima, la ricetta per un’esfoliante gentile e che faccia bene a qualsiasi pelle, anche alla più delicata. Se il miele ha proprietà emollienti, sfregare lo zucchero sulla pelle elimina le cellule morte rendendo la pelle morbida, nutrita, rigenerata. Dagli ingredienti al come fare uno scrub miele e zucchero , le dritte giuste per avere una pelle bellissima.
SCRUB VISO MIELE , ACQUA DI ROSE E ZUCCHERO - In una ciotola unite un cucchiaio di miele , uno di acqua di rose e un pugnetto di zucchero. Mescolate bene e poi applicate il composto sul viso. Ci sono molti scrub in commercio ma, sia per costo che per facilità, il mio preferito resta quello allo ZUCCHERO. Per anni ho fatto lo scrub allo ZUCCHERO BIANCO RAFFINATO (con solo un po’ d’acqua, o con l’aggiunta di miele , o yogurt, o olio vegetale ecc). E’ uno degli scrub viso fai-da-te classici, semplicissimo da preparare e adatto praticamente a tutti.
Fatelo sempre all’istante, fresco, quando avete intenzione di usarlo. Di scrub se ne sente parlare spesso. Specialmente adesso, che il freddo inizia a farsi sentire e la nostra pelle è la prima a risentirne, seccandosi e squamandosi, l’esigenza di esfoliarla e rigenerarla è davvero impellente. Per ogni tipo di epidermide esiste uno scrub viso fai da te ideale da applicare per esaltarne la bellezza! E’ ottimo lo scrub viso allo yogurt greco e limone, quest’ultimo disinfetta e “secca”, contrastando l’effetto pelle grassa.
Servono cucchiaio di yogurt greco, cucchiaino di zucchero di canna, cucchiaino di succo di limone da amalgamare e poi massaggiare sul viso. L’esposizione solare prolungata, gli sbalzi di temperatura, lo sfregamento degli indumenti e lo stress quotidiano sono tutti fattori che contribuiscono ad inaridire la tua pelle, che diventa spenta, disidratata ed opaca. Potete prepararlo in casa, usando ingredienti naturali come zucchero , caffè, bicarbonato e miele , oppure comprare un esfoliante già pronto all'uso.
Maschera viso al miele : maschera per la pulizia del viso. Se poi volete sfruttare l’effetto scrub del bicarbonato unito alla dolcezza del miele , eccovi una prima ricetta per pulire la pelle la sera. Ma evitate il contorno occhi!
Lo scrub viso è un prodotto in crema o gel,.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.