Della tinta in gravidanza il parere degli esperti è chiaro: concessa, a patto di scegliere prodotti privi di ingredienti potenzialmente allergizzanti o tossici ed a patto di evitare, per precauzione, il primo trimestre, che coincide con la formazione degli organi del bambino. La tinta ai capelli durante l’ allattamento si può fare ? Si sa, durante l’ allattamento ci sono alcuni elementi a cui fare attenzione per far sì che possa garantire una sana nutrizione del neonato, visto che alcune sostanze che vengono a trovarsi nel sangue materno possono riversarsi nel latte ed essere quindi dannose per il bambino. Oggi parliamo di tinta durante l’ allattamento (per quanto riguarda la tinta in gravidanza potete leggere questo speciale). Oppure meglio rinunciare almeno fino allo svezzamento?
Vediamo insieme come comportarci. Le tinte moderne sono più che sicure. Bisogna innanzitutto sgomberare il campo da un grande equivoco. Condividi Per quanto riguarda la tintura per capelli durante la gravidanza , il parere degli esperti è favorevole, a patto che si scelgano delle tinture che non contengano ammoniaca e che si eviti di farle nel primo trimestre di gravidanza, quando avviene la formazione degli organi del bambino.
Una tinta naturale deve contenere il minimo indispensabile di prodotti chimici Usare meno conservanti. Dunque nonostante tutti gli argomenti pro la colorazione in gravidanza sarebbe meglio ascoltare gli specialisti se vi preoccupate della salute del bambino. La gravidanza è un momento molto delicato, ma nessuna donna deve rinunciare alla propria bellezza.
Innanzitutto si può dire che le tinte in gravidanza non sono vietate a priori ma, come spesso accade, dipende dal tipo di trattamento di cui si parla: l’aspetto da considerare è la presenza o meno di ammoniaca, dato che le tinte a base di questa sostanza sono pericolosissime soprattutto nei primi tre mesi di gestazione, quelli in cui gli. Tinta capelli in allattamento ? Diventare genitori non è semplice. Fertilina viene in vostro soccorso! Ciao cara sono una parrucchiera.
Certo che puoi fare la tintura senza ammoniaca. Quando proprio non se ne può fare a meno ecco le alternative al colore in gravidanza In gravidanza, i capelli sono al massimo del loro splendore. Superati i primi mesi e formatasi adeguatamente la placenta, l’incremento di estrogeni presenti nell’organismo rende la chioma più setosa, resistente, ben nutrita e brillante. La migliore tinta per capelli dunque è costituita dall’enne in gravidanza o dalla tintura per capelli bio.
Grazie all’esclusione nei suoi componenti di sostanze come l’ammoniaca, i metalli dal potere colorante come il nichel o di parabeni e siliconi rappresenta l’alternativa giusta alle tinte per la colorazione dei capelli in gravidanza o in allattamento. PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! Ogni quanto si può fare il colore ? Durante l’ allattamento , le tinte potrebbero far cambiare sapore al latte materno? Avrai sicuramente sentito diverse opinioni per quanto riguarda la tintura dei capelli in gravidanza.
Alcuni sostengono che le tinte si possano fare senza problemi perché sono del tutto sicure, altri le vietano nella maniera più assoluta, altri ancora dicono che si dovrebbero preferire prodotti naturali ed evitare tinte permanenti eccetera. Il dubbio principale quindi è la tinta in gravidanza va evitata? Esistono due scuole di pensiero: la prima sostiene che vada evitata solo nei primi mesi mentre la seconda consiglia di non farla fino a dopo l’ allattamento.
Per constatarlo dovete fare la prova allergica. In gravidanza sarebbe meglio preferire le tinte naturali a base dell’henne o della basma. La scelta della tinta in gravidanza per coprire i capelli bianchi, o semplicemente per cambiare il colore , potrebbe sollevare diversi interrogativi, alla fine di questo articolo tutte le donne in dolce attesa sapranno quali trattamenti si possono fare e quali invece è meglio evitare. Si sente spesso dire e si legge sulle riveste dedicate alle gestanti, che fare la tinta ai capelli durante la gravidanza è vivamente sconsigliato.
Le voci che dissuadono dal tingersi i capelli quando si è in dolce attesa sono, in realtà, ben fondate. Posso farmi la tinta in gravidanza o posso usare un prodotto naturale per colorare i capelli? In genere, come ha sottolineato la nostra Ostetrica Sara Notarantonio, andrebbero evitate le tinture per capelli almeno nel primo trimestre di gravidanza, quando avviene l’organogenesi (formazione di organi e apparati del bambino).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.