Decreto Direttoriale n. Una linea guida è un insieme di informazioni sviluppate sistematicamente, sulla base di conoscenze continuamente aggiornate e valide, redatto allo scopo di rendere appropriato, e con un elevato standard di qualità, un comportamento desiderato. Linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi. A cura di Ministero della Salute. Le linee guida italiane di prevenzione e trattamento dell’Ictus cerebrale rientrano nei compiti statutari di ISO, in continuità con l’esperienza maturata da Italian Stroke Organization nella realizzazione delle linee-guida SPREAD.
In allegato la linea guida intersocietaria SIAARTI-SARNePI elaborata dal gruppo di lavoro coordinato dal dott. Linee Guida Trattamento Intensivo Trauma cranico pediatrico severo. Medicina e Chirurgia che esplicano la loro attività nell’area delle persone che invecchiano in salute e in malattia,in ambito ospedaliero e territoriale. Gestione della Gravidanza Multipla.
Fondazione Confalonieri Ragonese su mandato SIGO, AOGOI, AGUI. La Gravidanza Multipla, percepita dalla donna e dalla coppia come un evento lieto, costituisce in realtà un rischio per salute della donna stessa e dei nascituri, ed è legata soprattutto alla prematurità. Profilo che, nell’ottica della valutazione autentica basata sul criterio dell.